Eugenio Allegri protagonista di un laboratorio al Teatro del Banchero

16 agosto 2012 | 08:37
Share0
Eugenio Allegri protagonista di un laboratorio al Teatro del Banchero

E mercoledì 22 agosto in scena al Salvini con Novecento

Eugenio Allegri, nome e volto conosciutissimo del teatro italiano sarà protagonista di due momenti particolarmente significativi in questa seconda metà del mese di agosto. Da lunedì prossimo, 20 agosto e fino a mercoledì 22 agosto, presso la sede del Teatro del Banchero terrà uno stage sulla maschera aperto agli allievi dei corsi del Banchero, così come agli esterni.
A chiudere questi tre giorni di lavoro mercoledì 22 (ore 21) al Teatro Salvini di Pieve di Teco è invece prevista una replica del suo amatissimo spettacolo, “Novecento”, dall’omonimo testo di Alessandro Baricco (che l’aveva scritto appositamente per lui) con la regia di Gabriele Vacis.
“Per noi è una grande soddisfazione – dicono i responsabili del Teatro del Banchero – poter nuovamente ospitare Eugenio dopo la positiva esperienza dello scorso inverno, quando aveva tenuto uno stage particolarmente apprezzato”.
Aggiungono: “Non meno significativa la proposta della sua replica di Novecento, uno spettacolo di grandissima poetica ed intensità che Eugenio riesce a rendere con una forza interpretativa straordinaria”.
Gli orari del laboratorio che si svolge presso la sede del Teatro del Banchero in Via Gastaldi a Taggia sono i seguenti: Lunedì 20 agosto dalle 15 alle 21, martedì 21 dalle 15 alle 21, mercoledì 22 dalle 11 alle 17.
Lo spettacolo Novecento vedrà due diversi ordini di posto: platea 20 euro, balconata 15 euro.
Vi sono ancora posti disponibili, ma stanno gradualmente esaurendosi, quindi si consiglia di prenotare celermente.
Per informazioni Maura 333.2820196.