Domenica alle 8.00 a Sanremo arriva la nave da Crociera Corinthian

22 agosto 2012 | 07:09
Share0
Domenica alle 8.00 a Sanremo arriva la nave da Crociera Corinthian

Ci stiamo impegnando, insieme al comune, nella persona del consigliere Baggioli Simone , a promuovere Sanremo come scalo per crociere di livello medio alto, che portano un turismo di qualità e non di massa.

La nave da Crociera Corinthian arriverà a Sanremo alle 8.00 di domenica 26. La nave, la cui lunghezza è di 98 metri, per 42.000 tonnellate di stazza, porta solamente 130 passeggeri, e rimarrà in rada sino alle 18, per poi partire alla volta di Porto Santo Stefano.
Quest’anno è arrivata solo una nave a Sanremo , ma per il 2013, nel previsionale scali sono previsti due attracchi richiesti, uno per il Sea Dream e uno per il Seabourne Quest. Per domenica è previsto un peggioramento delle condizioni meteo, e questo certo non aiuterebbe lo sbarco dei passeggeri.

Ci stiamo impegnando, insieme al comune, nella persona del consigliere Baggioli Simone , a promuovere Sanremo come scalo per crociere di livello medio alto, che portano un turismo di qualità e non di massa. Il problema maggiore rimane sempre la dipendenza dello scalo dalle condizioni meteo marine , perché la nostra rada è completamente aperta ai venti e mari predominanti. La med yacht services sarà comunque presente ai prossimi saloni crocieristici a Genova e Miami.