Discarica abusiva dall’ex macello Valle Armea: Igiene Urbana al lavoro per rimuovere i rifiuti/FOTO
L’inciviltà dei cittadini, hanno sottolineato i dipendenti dell’Igiene urbana, balza ancora di più agli occhi, se si pensa che Sanremo è dotata di due discariche autorizzate, in cui è possibile scaricare, gratuitamente, i rifiuti di questo tipo.
Sono al lavoro da questa mattina, gli agenti dell’Ufficio igiene urbana del Comune di Sanremo, nell’ex Macello di Valle Armea, vicino alla rotonda che porta a Bussana, dove è stata trovata una nuova discarica abusiva. Gli agenti, una volta arrivati sul posto, hanno trovato davanti ai loro occhi ogni genere di materiale possibile: da lavatrici, a piastrelle, il telaio di una moto, elettrodomestici, ma, cosa ancora più preoccupante, è stato trovato dell’amianto.
Gli agenti del Comune hanno provveduto a rimuovere buona parte dei rifiuti trovati, che, per quello che sarà possibile, alcuni saranno recuperati, e dell’amianto. L’inciviltà dei cittadini, hanno sottolineato i dipendenti dell’Igiene urbana, balza ancora di più agli occhi, se si pensa che Sanremo è dotata di due discariche autorizzate, in cui è possibile scaricare, gratuitamente, i rifiuti di questo tipo.