Castagnino e FLI bocciano l’amministrazione Zoccarato,le ultime considerazioni su Sanremo

Riceviamo e pubblichiamo le ultime considerazioni di Francesco Castagnino di Futuro e Libertà in merito alle recenti vicende a Sanremo e ad alcuni quesiti che rivolge all’amministrazione Zoccarato
Si sara’, forse, notato come sia gia’ trascorso un po’ di tempo dalle nostre ultime considerazioni sulla gestione politico-amministrativa del comune di Sanremo. A scanso di equivoci precisiamo subito come ciò non sia, purtroppo, dovuto ad un miglioramento della stessa, anzi tutt’altro. Inefficace ed inefficiente era sin dall’ inizio e tale e’ assolutamente rimasta. Sono davvero tanti gli esempi che, pesanti come macigni, lo dimostrano.
Per citarne solo alcuni, i più recenti, come non ricordare l’ ennesimo disastroso calendario manifestazioni largamente superato in qualità persino da semi sconosciute località del Piemonte, le penose condizioni di San Romolo piuttosto che del "fiore all’occhiello" pista ciclabile dove si rischia la vita come accaduto ad una ragazza a cui, naturalmente facciamo i nostri auguri, la disavventura "fiscale" in cui e’ incappato proprio il responsabile della materia in Giunta o le critiche sulla triste esperienza di Sanremo Promotion, peraltro condivisibili , proposte da un altro assessore.
Per terminare con il più evidente fallimento, quella gestione dell’ ordine pubblico che era stato il cavallo di battaglia della campagna elettorale. Le legittime e piu’ che giustificate "bacchettate" gentilmente prodigate dal Prefetto al sindaco sulla situazione relativa alla cosiddetta "movida" lo dimostrano chiaramente. Sembra che il primo cittadino non sappia come utilizzare al riguardo il corpo di polizia municipale.
Ma allora viene da chiedersi se in campagna elettorale ( quella degli aperitivi e degli spot tipo "stavolta la cambiamo") pensava di diventare il capo della polizia, dei carabinieri e, perché no, dell’esercito. Sorvoliamo sulla passeggiata del consigliere finto-turista nell’amata Pigna per cui sono più che sufficienti le sdegnate e risentite reazioni dei residenti cui va tutta la nostra solidarieta’.
Per concludere sulla strettissima attualità ci piacerebbe conoscere il pensiero del sindaco o del responsabile alle società partecipate sul black out che da ORE!!! sta lasciando una buona parte della città nel buio più assoluto.
Lasciando da parte la facile ironia sul possibile ventilato acquisto da parte dell’ Amaie delle reti Enel, dichiariamo il ritenerlo assolutamente INAMMiSSIBILE!
Richiediamo pertanto nuovamente che lorsignori prendano atto una volta per tutte della situazione e che presentino immediatamente le loro dimissioni!
Francesco Castagnino
responsabile cittadino, vice coordinatore provinciale per il direttivo sanremese.
Futuro e Liberta’ per l’Italia.