Bonifazio e Bisso da Diano: “da Borgo Paradiso a S. Anna un disastro”

“Nel nostro Bel Paese l’esperienza del passato nulla insegna ai nostri governanti sia a livello nazionale che a livello locale”
Nel nostro Bel Paese l’esperienza del passato nulla insegna ai nostri governanti sia a livello nazionale che a livello locale. A livello nazionale : da quando gli osservatori stranieri avvertivano che l’Italia sarebbe stata travolta da una crisi simile a quella del 1992 e che occorrevano interventi urgenti, i nostri politici onniscienti affermavano che erano tutte invenzioni e, nel frattempo si sollazzavano con “ il bunga bunga” e con le “buffonate” padane.
Lo stesso vale per Diano. Si sa benissimo che a ferragosto, con un’ondata di turisti, i servizi vanno in tilt ed è perfettamente inutile sperperare i fondi turistici per manifestazioni ludiche , che fatte in bassa stagione possono sollecitare l’arrivo di qualche turista aggiuntivo e che, comunque, in periodo di crisi possono essere spesi per lavori di riparazione di vecchie strutture. Invece, anche quest’anno si è fatto tutto il contrario. Il Sindaco ha dichiarato con enfasi che la “puzza fognaria” era stata eliminata ( magia leghista ) e tutto era sotto controllo. I risultati si sono visti: da Borgo Paradiso a S. Anna un disastro. Con un po’ di prevenzione, forse ,qualcosa si poteva fare o comunque si poteva evitare all’unico amministratore di buon senso pratico di dovere fare i salti mortali per tamponare emergenze giorno e notte in sostituzione dei funzionari preposti a ferragosto inesistenti per ferie.
Primo Bonifazio – Mimmo Bisso