Aggredisce a calci e pugni i poliziotti: condannato per resistenza e lesioni “writer” olandese /FOTO

20 agosto 2012 | 14:37
Share0
Aggredisce a calci e pugni i poliziotti: condannato per resistenza e lesioni “writer” olandese /FOTO

Da quanto emerso oggi in processo il giovane, difeso dall’avvocato Barbara Brugnolo, avrebbe agito senza essere sotto l’effetto di alcool o droghe ed avrebbe un precedente specifico risalente a 4 anni fa nella sua città natale, Amsterdam.

Un “writer” olandese, di 20 anni, RobBathgate Callum, sorpreso dalla polizia, alla marina San Giuseppe di Ventimiglia, mentre imbrattare con una bomboletta di vernice spray alcune auto, un furgone e un muro e che, all’alt, ha reagito aggredendo a calci e pugni gli agenti di pattuglia, è stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per imbrattamento di cose pubbliche.

Processato per direttissima e’ stato condannato dal giudice monocratico Eduardo Bracco a un anno di reclusione. Al momento del fermo, il ragazzo si trovava assieme a due complici che sono riusciti a fuggire. I due agenti aggrediti, portati al pronto soccorso, sono stati dimessi con prognosi di 8 e 9 giorni.

Da quanto emerso oggi in processo il giovane, difeso dall’avvocato Barbara Brugnolo, avrebbe agito senza essere sotto l’effetto di alcool o droghe ed avrebbe un precedente specifico risalente a 4 anni fa nella sua città natale , Amsterdam. In quel caso scontò la pena con dei lavori socialmente utili. In Italia, invece, è stato rimesso in libertà grazie ai benefici della condizionale.