“Adorato Monte Bignone, quale degrado e quale grigio futuro vivrai ?” /FOTO

“Vi segnalo l’ennesimo atto di vandalismo:
davanti alla stupenda Chiesetta , nella notte a cavallo di Ferragosto alcuni ragazzotti hanno pensato bene di alimentare il proprio falò con i pali della recinzione della strada”
Gentle Redazione,
alla cronica incuria ed al crescente degrado che assilla Monte Bignone, Vi segnalo l’ennesimo atto di vandalismo:
davanti alla stupenda Chiesetta , nella notte a cavallo di Ferragosto alcuni ragazzotti hanno pensato bene di alimentare il proprio falò con i pali della recinzione della strada (ALLEGO FOTO),incuranti di usare un bene pubblico per scopi personali, peraltro effimeri.
Altre persone presenti sul monte per gli stessi motivi ferragostani si sono civilmente recuperati il legname nei boschi adiacenti,facendo pure meritoria opera di pulizia,altro grande fantasma dei nostri monti.
Ora,a parte l’essere così scansafatiche da non fare un metro per procurarsi la legna,hanno lasciato la mattina seguente un vero tappeto di rifiuti,che un gruppo di bravi cittadini figli al seguito ha provveduto a ripulire .
Adorato Monte Bignone, quale degrado e quale grigio futuro vivrai ?
P.S. per non dimenticare,faccio notare sullo sfondo l’ecomostro nostrano e un assaggio delle abitazioni diventate rifugio di antenne.
Cari saluti
A.Rota