Tennis da tavolo: Bobocica e Machado da Londra a Bordighera

29 luglio 2012 | 13:56
Share0
Tennis da tavolo: Bobocica e Machado da Londra a Bordighera

I due atleti italiani sono particolarmente affezionati al GSTT Bordighera, avendo partecipato a diverse edizioni del Meeting Internazionale Memorial Lombardi, che anche quest’anno porterà nel Ponente il grande tennistavolo internazionale

Sono iniziate con il piede giusto le Olimpiadi per Mihai Bobocica, portacolori del nostro tennistavolo, che al primo turno si é agevolmente imposto sul cubano Andy Pereira. L’atleta azzurro, di origine rumena, é particolarmente legato alla Liguria, essendo cresciuto ed avendo colto i primi importanti successi al Centro Tecnico Federale del TT Genova; questa é la sua seconda partecipazione olimpica, dopo l’ottima prova di Pechino 2008.
Buon primo turno anche per Tan Monfardini, che nel tabellone femminile si é sbarazzata al primo turno di una pongista nigeriana, dovendosi poi arrendere di misura alla russa Tikomirova.
I due atleti italiani sono particolarmente affezionati al GSTT Bordighera, avendo partecipato a diverse edizioni del Meeting Internazionale Memorial Lombardi, che anche quest’anno porterà nel Ponente il grande tennistavolo internazionale: dal 27 al 31 agosto le Nazionali maschili di Italia e Spagna svolgeranno, nella Città delle Palme, l’importante stage di preparazione alla stagione 2012/2013. La settimana, folta di appuntamenti agonistici e promozionali, culminerà, sabato 1 e domenica 2, con il Meeting Internazionale Memorial Lombardi e con l’incontro amichevole fra le due nazionali.
Grandi emozioni, quindi, per gli appassionati di tennistavolo, che a Bordighera potranno ammirare le gesta di ben due atleti olimpici: oltre a Mihai Bobocica, infatti, c’é attesa per lo spagnolo Carlos Machado, che purtroppo si é dovuto arrendere al primo turno del torneo londinese.
Non é tutto però, perchè a Bordighera potrebbe arrivare qualcuno dei protagonisti della storica medaglia di bronzo conquistata ai recenti Campionati Europei Giovanili di Vienna, in particolare lo straordinario Leonardo Mutti, ed ovviamente il tecnico Lorenzo Nannoni.
Tornando a Londra, oggi “missione impossibile” per Bobocica, opposto al n. 2 del ranking mondiale, il fortissimo cinese Wang Hao.