Successo per la Scuola Vela del Circolo Nautico Arma di Taggia, tanti i turisti iscritti

18 luglio 2012 | 18:58
Share0
Successo per la Scuola Vela del Circolo Nautico Arma di Taggia, tanti i turisti iscritti

Dalle tecniche di base fino alla patente nautica con istruttori FIV, tanti i ragazzi delle province di Milano e Torino iscritti.

Le iscrizioni sono ancora aperte per tutti i bambini e i ragazzi (ma non solo) che vogliono accostarsi al mondo della vela sotto la guida di istruttori della FIV, Federazione Italiana Vela.
Tecniche di base per saper padroneggiare la propria imbarcazione, nozioni di nomenclatura sia delle imbarcazioni e loro componenti che delle manovre, nozioni sui principi fisici della propulsione della barca a vela, come armare e disarmare le vele, i vari tipi di andature e come regolare le vele e la possibilità di accedere alla preparazione agonistica, il tutto in modo sicuro e divertente, sono le carte vincenti della Scuola del Circolo Nautico Arma. Le uscite in mare sono sia singole che in gruppo, su optimist e clipper, la prima, di prova, è gratuita.
A nemmeno un mese dall’apertura sono già 30 i ragazzi iscritti dai 7 ai 14 anni, la maggior parte provenienti dalle province di Torino e Milano mentre 10 ragazzi sono di Arma di Taggia e dintorni, un gruppo molto motivato e affiatato.
Sarà possibile iscriversi fino al 15 settembre, presentando un certificato medico di sana e robusta costituzione. Nell’iscrizione sono comprese la tessera di Socio del Circolo Nautico Arma, la tessera Federazione Italiana Vela e l’assicurazione FIV, inoltre per la legge Finanziaria 2008 è possibile dedurre fiscalmente il corso.
Il Circolo Nautico Arma oltre alla Scuola Vela organizza anche i corsi per conseguire la patente nautica entro e oltre le 12 miglia.
Per informazioni chiamare lo 0184-41021 oppure il 334-8925634, cna.arma@tiscali.it.