Spenti i riflettori sulla 4° edizione del “Concorso per band di città di Ventimiglia”

17 luglio 2012 | 12:20
Share0
Spenti i riflettori sulla 4° edizione del “Concorso per band di città di Ventimiglia”

Hanno vinto la IV edizione i NOTHING ELSE, stregando la giuria con un’interpretazione fantastica de “La casa del sole” dei Pooh e presentando anche un interessantissimo brano inedito dal titolo “DORIAN GRAY”

Si è svolto sabato e domenica sera a Ventimiglia, sul palco del Belvedere Resentello, la IV edizione del Concorso per Band Città di Ventimiglia, che ha visto otto band contendersi i numerosi premi in palio e due ospiti davvero sorprendenti.
Marco Gallo, ideatore e direttore artistico della manifestazione, ci tiene a ringraziare tutti i gruppi in gara, il calorosissimo pubblico e tutti quelli chesono stati coinvolti in questa splendida avventura. "Un’altra grande edizione. Il solito pubblico caloroso e numeroso, che mai ha fatto mancare la sua presenza in questi anni. é stata un’edizione difficile a livello organizzativo, ma è stata portata a termine nel migliore dei modi. Onore ai vincitori e a tutti quelli che si sono messi in gioco. Un ringraziamento particolare a Christian Gullone, Carlo Ormea, Chiara Ragnini e Massimiliano Matis, tutti grandissimi ospiti di questa edizione.

Hanno vinto la IV edizione i NOTHING ELSE, stregando la giuria con un’interpretazione fantastica de "La casa del sole" dei Pooh e presentando anche un interessantissimo brano inedito dal titolo "DORIAN GRAY" Secondi Classificati gli OVERCOMING, un ottimo gruppo dal groove funk netto e deciso. Terzi classificati i WHEN DEATH RISES, che hanno infuocato il palco e si sono imposti con la loro musica e la loro bravura.

altri premi:

PREMIO DELLA CRITICA: "Se tutte le giovani band hanno questa potenza e questa bravura, la musica nostrana ha un grande futuro davanti" USCITE DI SICUREZZA

PREMIO MIGLIOR PRESENZA SCENICA: LUMIHIUTALE, alla loro terza partecipazione, sempre coinvolgenti e affascinanti

PREMIO "ROCK IN THE CASBAH": WHEN DEATH RISES, che quindi suoneranno alla manifestazione sanremese "rock in the casbah" l’anno prossimo

PREMIO DEL PUBBLICO: NOTHING ELSE, decretato tramite sms dal pubblico presente

PREMIO MIGLIOR BRANO INEDITO: "NON FINIRA’" degli AREA 118, scritto dal leader e bassista Adriano Tenuta