Si allunga domani l’elenco delle centenarie



Nonna Elena, molinasca doc, spegne cento candeline attorniata dalla schiera di nipoti, pronipoti ed amici
Festa grande domani a Molini di Triora, in Valle Argentina, per un’altra nonnina che raggiunge l’invidiabile traguardo delle cento candeline.
Si tratta di Elena Caldani, classe 1912, che domani sarà presente nella Chiesa Parrocchiale dedicata a San Lorenzo martire, per partecipare alla celebrazione di una Santa Messa concelebrata da Don Antonio Robu, parroco del paesino e da Don Antonio Arnaldi, responsabile del Vicariato di Levante e Valle Argentina.
Per l’occasione nonna Elena sarà circondata dalle amorevoli attenzioni della figlia, dei nipoti e pronipoti. Al termine della celebrazione religiosa ci sarà anche un momento per gli auguri e le congratulazioni.
Originaria di Molini di Triora, nonna Elena ha trascorso i suoi "primi" cento anni quasi sempre nel piccolo centro dove possiede una bella casetta.
Soltanto negli ultimi anni, nei mesi freddi invernali, abbandona il paese natio e si trasferisce ad Arma di Taggia.
Alta, con dei meravigliosi occhi celesti, soprattutto lucida malgrado le cento primavere, nonna Elena si è fatta amare, non solo dai parenti, per la sua continua disponibilità, lei che ha attraversato due secoli, malgrado le difficoltà della vita e l’aver vissuto due guerre mondiali.
A nonna Elena gli auguri delle redazioni di Riviera 24 e Radio Riviera 24