Serie di controlli dei Carabinieri a Ventimiglia, in Val Roja e in Valle Nervia:denunciate 6 persone

28 luglio 2012 | 10:20
Share0
Serie di controlli dei Carabinieri a Ventimiglia, in Val Roja e in Valle Nervia:denunciate 6 persone

In totale sono stati impiegati nell’arco della giornata 13 militari, che hanno proceduto al controllo di 20 veicoli ed alla identificazione di 28 persone, denunciandone 6 a piede libero. I servizi straordinari proseguiranno per tutto il periodo estivo

Nella giornata di ieri, in concomitanza con il noto mercato della città di confine, i Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia hanno svolto una serie di servizi rinforzati finalizzati al controllo del territorio mirato alla prevenzione ed alla repressione dell’illegalità in genere.  In particolare, i militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Ventimiglia hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un pregiudicato albanese, P.E. 25enne domiciliato nel centro intemelio, per evasione dagli arresti domiciliari, e un italiano Sorvegliato Speciale di P.S., C.F. 30enne di Ventimiglia, perché trovato in possesso di un coltello mentre si aggirava con fare sospetto per le vie del centro della città di confine.

Sempre a Ventimiglia, è scattata la denuncia per tentato furto per una giovane italiana “beccata” all’interno di un camper parcheggiato, dopo che la medesima aveva forzato la porta di ingresso dell’abitacolo, nonché per un francese 30enne di Nizza che ha cercato invano di rubare un cellulare all’interno di un bar, furto sventato grazie all’occhio attento di un arguto Carabiniere in transito. I Carabinieri di Dolceacqua hanno invece denunciato ad Apricale un albanese per furto aggravato di energia elettrica. L’intensa giornata è terminata infine con la scoperta di una truffa che ha comportato la denuncia di un italiano residente in zona. 

Il tutto rientra in un quadro di controlli straordinari predisposti per la stagione estiva, al fine di garantire un tranquillo e sicuro soggiorno ai vacanzieri e ai turisti itineranti di passaggio nel nostro estremo ponente ligure. I controlli hanno interessato i Comuni di Ventimiglia e quelli dell’entroterra della Val Roja e della Valle Nervia, con l’impiego di più pattuglie riversate sul territorio dal Nucleo Radiomobile di pronto intervento e dalle Stazioni CC di Ventimiglia Principale, Ventimiglia alta, Dolceacqua e Pigna, coadiuvate altresì da un Carabiniere di quartiere e da personale in borghese dislocati in particolare nella città intemelia. In totale sono stati impiegati nell’arco della giornata 13 militari, che hanno proceduto al controllo di 20 veicoli ed alla identificazione di 28 persone, denunciandone 6 a piede libero. I servizi straordinari proseguiranno per tutto il periodo estivo per assicurare ai cittadini ed ai villeggianti massima sicurezza e tranquillità.