Sea Jamm navigherà verso l’Isola della Gallinara e lungo costa per dieci serate musicali

7 luglio 2012 | 13:50
Share0
Sea Jamm navigherà verso l’Isola della Gallinara e lungo costa per dieci serate musicali

Una vera e propria stagione di palcoscenico galleggiante che spazierà tra diversi stili ospitando importanti personaggi della scena internazionale.

Inizia l’avventura di SEA JAMM, le feste organizzate da HigherTones (www.highertones.com) su un barcone in legno degli anni ‘30, la Dea Diana (ormeggiata al Porto di Diano Marina).
La novità è di spessore: l’imbarcazione, trasformata completamente per l’iniziativa, navigherà verso l’Isola della Gallinara e lungo costa per dieci serate musicali, una vera e propria stagione di palcoscenico galleggiante che spazierà tra diversi stili ospitando importanti personaggi della scena internazionale.

Gli artisti ospiti che allieteranno la navigazione si produrranno in Live Solo Performance d’atmosfera, accompagnandosi con i loro strumenti. Ma ci saranno anche dei DJ a contaminare i suoni delle loro esibizioni, in una ripida ottica di incroci tra percorsi musicali.
Durante i concerti verrà servito un’apericena con Vermentino e Pigato locale, birra, light cocktails alla frutta ed un ricco buffet con cibo ricercato. Ragion per cui in caso di mare grosso la nave rimarrà ancorata in porto, di modo da consentire egualmente lo svolgimento della serata.

Si inizia Sabato 14 Luglio con REAR PEARLS OF FUNK by DJ Sem Sfaso feat. SirJo (aka Sergio Cocchi).

SirJo (aka Sergio Cocchi) (www.sergiococchi.com) è uno dei vocalist più talentuosi della scena Italiana (è tra i fondatori di Creactive Freedom Corp), con una stupefacente capacità di trovarsi a suo agio nei più diversi contesti musicali ed una vocalità che spazia con grande maestria tra Soul, Funk, Pop, fino ad arrivare alla musica più sperimentale. E’ inoltre songwriter, produttore, MD, arrangiatore e tastierista di livello internazionale, e vanta tantissime collaborazioni con artisti USA.

Per SEA JAMM, SirJo ha preparato una performance con DJ Sem Sfaso, uno dei migliori DJ della scena imperiese, che ha un’esperienza ventennale acquisita in diverse città italiane e all’estero (in particolare a Londra).
.
I due propongono una selezione musicale che va a pescare nei più nascosti bauli dei pirati della musica black alla riscoperta di perle musicali quasi (ed ingiustamente) sconosciute . E’ da questi tesori nascosti che i più affermati DJ e produttori di oggi attingono a piene mani per creare nuove hit.
Ma brilleranno anche le gemme più conosciute della musica Funk e Soul.

SirJo canterà brani originali e qualche classico, ma tutti i pezzi saranno smontati e rimontati in una prospettiva sperimentale, -“Pensiamo a una nuova concezione del verbo suonare” – afferma l’artista – “forse più vicina alla versione inglese del verbo to play, che infatti vuol dire anche giocare. Improvvisare, scherzare con la musica , mixando melodie e beat in modo creativo e fresco; è un gioco che si stabilisce anche con la magica atmosfera che si crea quando la musica è circondata dal mare”.

I posti a disposizione sono limitati, conviene prenotare in anticipo inviando una e-mail a reserve@highertones.com o chiamando il numero di telefono 333.29.97.206
A Imperia è possibile prenotare anche presso:
Babelle – Abbigliamento in Via Scarincio, 60 – Marina di Porto – Tel 0183 667285
Via Venti – Erboristeria in Via XX Settembre 17 – Porto Maurizio – Tel 0183 61111
La Salutistica – Via De Sonnaz 40 – Oneglia –-Tel 0183 710376

Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti www.sergiococchi.com e www.highertones.com