INDAGINI APERTE |
Cronaca
/
Taggia
/

Sarà interrogata lunedì la 51enne volata dalla finestra in seguito ad una lite con il compagno

14 luglio 2012 | 06:59
Share0
Sarà interrogata lunedì la 51enne volata dalla finestra in seguito ad una lite con il compagno

La donna e’ fuori pericolo all’ospedale Santa Corona, di Pietra Ligure, dove è stata trasportata a bordo di un elicottero dei vigili del fuoco e ha riportato la frattura dei talloni

Sarà interrogata, molto probabilmente nella giornata di lunedì,  Cita Zijnen, 51 anni, di origine olandese precipitata, nella giornata di mercoledì da una finestra, situata al primo piano di una palazzina di via Mazzini, a Castellaro, nell’entroterra di Taggia (Imperia), in seguito ad un litigio con il suo convivente, denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia, Fulvio Valle, 56 anni, un bancario di Taggia.

La donna, che inizialmente sembrava aver riportato riportato una grave ferita alla schiena, e’ fuori pericolo all’ospedale Santa Corona, di Pietra Ligure, dove è stata trasportata a bordo di un elicottero dei vigili del fuoco e ha riportato la frattura dei talloni. Lesioni che fanno presumere che la donna sia caduta in piedi.

I militari non escludono, così come trapelato da alcune testimonianze, che la donna sia caduta (compiendo un volo di circa tre metri), nel tentativo di divincolarsi dalla presa dell’uomo con il quale era da tempo che litigava. Quest’ultimo, impiegato per Banca Intesa-San Paolo, ad Arma di Taggia, risulta essere il padre di Luca Valle, il ragazzo di 24 anni morto in un tragico incidente in moto avvenuto, il 12 gennaio del 2007, al Prino di Imperia.

Valle è stato interrogato dai carabinieri, che hanno ascoltato anche il racconto di alcuni vicini, i quali hanno sottolineato il carattere violento dell’uomo che probabilmente già in passato aveva alzato le mani su Cita. Da qui l’ipotesi di maltrattamenti. La vicenda, comunque, è ancora in fase di ricostruzione.