Partito il 4° turno del volontariato di Protezione Civile della provincia di Imperia per l’Emilia

7 luglio 2012 | 14:14
Share0
Partito il 4° turno del volontariato di Protezione Civile della provincia di Imperia per l’Emilia

Undici i volontari imperiesi che assieme ai volontari dello Spezzino daranno il cambio ai colleghi genovesi e savonesi al “Campo Liguria” in località San Biagio nel comune di San Felice sul Panaro (MO).

E’ partito questa mattina il quarto turno del volontariato di Protezione Civile della provincia di Imperia per l’Emergenza Sismica in Emilia Romagna. Undici i volontari imperiesi che assieme ai volontari dello Spezzino daranno il cambio ai colleghi genovesi e savonesi al "Campo Liguria" in località San Biagio nel comune di San Felice sul Panaro (MO). Il campo, costituito da tende, cucina da campo e moduli servizi della Colonna Mobile della Regione Liguria, ospita attualmente 220 sfollati appartenenti a undici etnie diverse.

I volontari partiti quest’oggi appartengono ai Gruppi Comunali Volontari PC di Imperia, Taggia, Seborga e alle Associazioni di Protezione Civile di Cervo, Dolceacqua, Valli Argentina Armea, Santissima Trinità di Imperia. Tra loro presenti cuochi, elettricisti, idraulici e magazzinieri, oltre a volontari generici.