Parcheggia in un posto per invalidi e aggredisce un agente della Polizia Locale di Ventimiglia

14 luglio 2012 | 10:21
Share0
Parcheggia in un posto per invalidi e aggredisce un agente della Polizia Locale di Ventimiglia

Il conducente si è poi allontanato dal luogo dell’accaduto mentre l’agente aggredito è stato trasportato al Pronto Soccorso di Bordighera dove gli sono state riscontrate lesioni guaribili entro 15 giorni.

Ieri mattina è stato aggredito e percosso un Sovrintendente della Polizia Locale di Ventimiglia durante un controllo nella zona del nosocomio cittadino. In occasione della giornata del mercato settimanale, con la concomitanza della vigilia della festività nazionale francese del 14 Luglio, presa della Bastiglia, sono stati intensificati i servizi di vigilanza e prevenzione da parte del Comando della Polizia Locale con pattuglie ciclo e moto montate per garantire la presenza ed il pronto intervento sul territorio cittadino.

Il poliziotto stava verificando la presenza di un auto parcheggiata in un posto invalidi e non avente diritto, quando appunto è stato aggredito dal proprietario del mezzo. Il conducente si è poi allontanato dal luogo dell’accaduto mentre l’agente aggredito è stato trasportato al Pronto Soccorso di Bordighera dove gli sono state riscontrate lesioni guaribili entro 15 giorni.

Immediatamente sono poi state attivate le ricerche dell’aggressore, con il supporto del locale commissariato di PS, e nel pomeriggio lo stesso si è presentato al Comando della Polizia Locale accompagnato dal suo avvocato.  Il Comando ha provveduto quindi a redigere la segnalazione alla Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso, richiedendo l’applicazione delle misure di custodia cautelare.Tenuta costantemente informata sugli sviluppi della situazione, la Commissione Straordinaria ha espresso la propria vicinanza al Dipendente ed a tutto il Corpo della Polizia Locale invitandoli a proseguire nell’espletamento dei loro compiti istituzionali a tutela della sicurezza della collettività con la professionalità e dedizione di sempre.