Manovre pericolose di un’imbarcazione nella Baia di Latte: la denuncia di una lettrice
Un giorno adirittura dalla spiaggia ci siamo molto preoccupati per un gruppo di nuotatrici che giornalmente si fa la loro lunga nuotata restando sempre all’interno delle boe, perchè questa imbarcazione ha puntato il gruppo di nuotatrici.
Sono una bagnante della fomasa Baia di Latte, meravigliosa Caletta molto frequentata per la sua bellezza particolare. Purtroppo in questa zona, i controlli verso certi incivili non sono mai fatti. Oltre alla presenza di cani sulla spiaggia, infatti, c’è l’invasione di imbarcazioni soprattutto nel week-end; ma ce n’è una in particolare, che, a quanto pare, è un’imbarcazione che parte dalla vicina Francia per far fare un giro turistico più volte nella giornata.
La cosa che la differenzia, da altre invadenti, è che questa si avvicina molto alla costa laterale entrando nei 200 metri previsti, punta verso la spiaggia e vira subito dopo. Un giorno adirittura dalla spiaggia ci siamo molto preoccupati per un gruppo di nuotatrici che giornalmente si fa la loro lunga nuotata restando sempre all’interno delle boe, perchè questa imbarcazione ha puntato il gruppo di nuotatrici. Ci domandiamo ma questa ha l’autorizzazione per effettuare queste manovre pericolose per i bagnanti?? Sono ormai tanti anni che sento che in questa spiaggia ci sono questi problemi e mi domando come mai nessuno ha mai fatto niente per risolverli eppure in tante spiagge ci sono i Bagnini che gestiscono e mantengono un pò l’ordine ma non se ne è mai visto uno in questa meravigliosa Baia.