In primo piano: Stime Bankitalia e Occupazione Femminile, Rinnovo Contratto Integrativo Manpower

20 luglio 2012 | 11:16
Share0
In primo piano: Stime Bankitalia e Occupazione Femminile,  Rinnovo Contratto Integrativo Manpower

In breve: Randstad Group, Valtur, Nh Italia, Ales, Tributi Italia, nuova programmazione formativa Fondo For.Te.

E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it .
Ad aprire il notiziario il servizio sulle previsioni di andamento del Pil annunciate dalla Banca Centrale Italiana e sulle stime di crescita del Paese qualora venisse favorito lo sviluppo dell’occupazione femminile. Chiuderà il servizio il commento del segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri.
A seguire i punti qualificanti del nuovo contratto integrativo per gli oltre 1500 lavoratori dell’agenzia per il lavoro Manpower attualmente in contratto di solidarietà. Ci occuperemo poi dell’accordo siglato con la società Alpitour dalla Fisascat di Cuneo con il sostegno della federazione nazionale per il trasferimento dei lavoratori alla sede di Torino e per il mantenimento di una unità produttiva nella sede storica cuneese. E ancora parleremo dell’accordo sull’applicazione del contratto di solidarietà per i circa 1600 lavoratori dell’agenzia per il lavoro Randstad Group, dell’ultimo incontro con la società commissariata Valtur, dello stato di agitazione dei lavoratori di Nh Hotels coinvolti dalla procedura di mobilità, del presidio a Roma dei lavoratori di Ales, la società di servizi in house del ministero dei Beni Culturali coinvolta dai tagli della spending review e dell’accordo sulla proroga della cassa integrazione in deroga siglato con la società di riscossione Tributi Italia per i 392 addetti. Il Tg Lab chiuderà con la nuova programmazione formativa di For.Te, il Fondo Interprofessionale di riferimento dei lavoratori del terziario, turismo e servizi.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook sul canale "fisascatcisl".