Imperia/Centrale 118: Marco Scajola dichiara:“ chiudere la centrale di Imperia è intollerabile”

4 luglio 2012 | 11:13
Share0
Imperia/Centrale 118: Marco Scajola dichiara:“ chiudere la centrale di Imperia è intollerabile”

“Grazie alle decisioni prese dall’amministrazione regionale guidata dl centro sinsitra la Provincia di Imperia perderebbe la Centrale del 118 di Imperia. “

“Grazie alle decisioni prese dall’amministrazione regionale guidata dl centro sinsitra la Provincia di Imperia perderebbe la Centrale del 118 di Imperia. Apprendiamo infatti che ieri durante la riunione di Maggioranza in Regione quanto da noi sempre denunciato si sta per concretizzare. La decisione condivisa da tutto il centro sinistra avvallerebbe la scelta della Giunta guidata da Burlando di chiudere l’efficientissima centrale del 118 imperiese lasciando, per il Ponente, solo quella savonese”. Così commenta il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che si dice molto preoccupato. L’esponente del Pdl continua: “ dopo le questioni relative alla Prefettura ed alla Provincia, tutte a rischio trasloco verso Savona, ora ci si mette anche la Giunta regionale di centro sinistra a sferrare un ulteriore colpo al nostro territorio”.

“Come Gruppo regionale del Pdl – continua Scajola – abbiamo già presentato un Ordine del Giorno ed un interrogazione urgente per avere chiarimenti e per impedire decisioni assolutamente non condivisibili. Montaldo parla di risparmi ma in questo modo si colpisce esclusivamente il cittadino non rendendosi conto che per fare economia veramente le strade da percorrere sono altre a partire dall’eliminazione degli sprechi a cui assistiamo in diverse Asl liguri, senza che la Regione muova un dito per impedirle”.

Il consigliere regionale del Pdl ci tiene a rimarcare: “Infatti mi sono confrontato con esperti del settore i quali mi hanno confermato che la perdita della Centrale del 118 per l’imperiese sarebbe causa di ritardi negli interventi e quindi di minor sicurezza per i nostri concittadini. E questo per noi è intollerabile”.

Scajola in conclusione fa inoltre sapere che sulla questione della paventata chiusura del Saint Charles lancia un appello ai Parlamentari liguri di tutti gli schieramenti “ per evitare che il nostro territorio subisca un ulteriore perdita”