Il Coor. Frontalieri San Marino si costituisce in Associazione con A.C.F.Associazione Coor.Intemeli

12 luglio 2012 | 08:28
Share0
Il Coor. Frontalieri San Marino si costituisce in Associazione con A.C.F.Associazione Coor.Intemeli

“Ricordiamo come in passato ci ha già visti insieme in alcune battaglie, come il rinnovo del ultimo bonus fiscale, in una guerra comune per tutelare i lavoratori e pensionati frontalieri.”

Il Coordinamento Frontalieri San Marino si è costituito in Associazione. A.C.F. Associazione Coordinamento Frontalieri Intemeli
Ricordiamo come in passato ci ha già visti insieme in alcune battaglie, come il rinnovo del ultimo bonus fiscale, in una guerra comune per tutelare i lavoratori e pensionati frontalieri.  La FAI frontalieri autonomi intemeli saluta con molta soddisfazione la nascita di questa associazione. Questo atto dona ancora più autorevolezza ad un movimento che dalla sua costituzione tanto si è impegnato per la tutela e difesa dei diritti dei Lavoratori Frontalieri, spesso calpestati ed ignorati.

Fra le numerose battaglie vinte ci preme ricordare la costituzione del tavolo di emergenza assieme a Provincia e Comune di Rimini, Sindacati e Parlamentari locali che ha portato alla non scontata riconferma della franchigia, il monito del Papa a favore della categoria durante la sua visita presso la Diocesi di San Marino – Montefeltro, la raccolta di firme presso la Presidenza del Consiglio (in collaborazione con la FAI – Frontalieri Autonomi Intermeli di Ventimiglia) e presso la Presidenza della Repubblica (in collaborazione con il CSIR – Consiglio Sindacale Interregionale).

Vincere alcune battaglie non significa però vincere la guerra. L’Associazione si impegnerà ancora di più per la sensibilizzazione delle Istituzioni, dell’Opinione Pubblica e della Stampa affinché si giunga nel più breve tempo possibile a una definizione della fiscalità tramite legge ordinaria e ad una effettiva parificazione dei diritti fra tutti i Lavoratori.
Per chi volesse contribuire alla causa è possibile diventare soci dell’Associazione sottoscrivendo la quota associativa tramite i nostri rappresentanti aziendali o mandando una mail al nostro indirizzo.

A.C.F. Associazione Coordinamento Frontalieri
F.A.I. Frontalieri Autonomi Intemeli