Gruppo consiliare Camminiamo Insieme: “Alberghi si nutre di false certezze”

27 luglio 2012 | 17:50
Share0
Gruppo consiliare Camminiamo Insieme: “Alberghi si nutre di false certezze”

“Non è reato di lesa maestà prendere atto di una gestione che ha portato all’attuale difficoltà l’ufficio lavori pubblici del Comune di Taggia, che è stato parte attiva nella vicenda del canale sfioratore di Arma”

Il Consigliere Alberghi, così come accaduto durante la passata campagna elettorale, continua a nutrirsi di false certezze, non supportate da dati reali.
A criticare il suo operato trascorso da Assessore ai lavori pubblici, non è solo il Capogruppo Albanese, ma l’intero gruppo consigliare Camminiamo insieme; non è reato di lesa maestà prendere atto di una gestione che ha portato all’attuale difficoltà l’ufficio lavori pubblici del Comune di Taggia, che è stato parte attiva nella vicenda del canale sfioratore di Arma, nel mancato controllo in merito ai lavori di Area 24, che tanto danno hanno causato e stanno causando ai nostri concittadini. Non ultimo, è da imputare ad Alberghi una condotta non condivisibile della questione della scuola Papa Giovanni in Arma.
E’ giusto ricordare, che a fronte della perizia citata, esistono altri studi che davano un quadro meno allarmante della situazione strutturale della scuola Papa Giovanni. Detto questo, i nostri ragazzi sono il patrimonio piu’ importante della nostra comunità e vanno tutelati oltre ogni ragionevole dubbio; chiaramente però la decisione di abbattere un edificio importante come la scuola, così come suggerito dalle parole di Alberghi, non puo’ essere presa a cuor leggero. E’ evidente a tutti che per decretare la fine di un edificio del patrimonio pubblico, debba essere indispensabile qualcosa di piu’ di perizie e analisi fatte in fretta e furia; ricordiamo ad Alberghi che fu proprio l’estrema fretta che obbligò la Giunta dell’epoca a cercare i servigi della ditta di un Assessore della Giunta stessa . Ora sono passati piu’ di tre anni, noi tutti sappiamo che la fretta è cattiva consigliera; ci permettiamo quindi di suggerire di approfondire gli studi tecnici sulla scuola e verificare realmente quale sia l’ipotesi piu’ plausibile, se la demolizione o il recupero della scuola. Noi, al contrario di Alberghi, qualche dubbio ce lo poniamo, e non abbiamo la ferrea certezza che la demolizione sia la strada maestra da seguire.

Gruppo consigliare Camminiamo insieme