Grande successo per i primi due giorni di Festa del PD a Bussana, stasera si continua

22 luglio 2012 | 13:02
Share0
Grande successo per i primi due giorni di Festa del PD a Bussana, stasera si continua

Oggi si concluderà il primo weekend di festeggiamenti alla Festa Democratica di Bussana e da tradizione ci sarà spazio per la buona cucina, la musica e la riflessione.

Si inizierà alle 18 con una tavola rotonda tra giovani esponenti politici di vari partiti per ricordare l’anniversario della strage di Utoya, in cui 69 ragazzi vennero uccisi durante il campeggio annuale dei Giovani Laburisti Norvegesi. "Remember Utoya – una memoria da condividere" è il nome dato alla tavola rotonda dedicata alle giovani vittime della strage di Utoya del 22 luglio 2011, radunatesi sull’isola norvegese per discutere e confrontarsi sui temi della politica, alla quale prenderanno parte i giovani esponenti locali di molti partiti politici per spiegare e confrontarsi su quale sia il senso e la motivazione che li spinge all’impegno politico. Un’iniziativa per unire e non per dividere nel ricordo di quei giovani norvegesi che volevano fare politica.
Parteciperanno gli esponenti dei Giovani Democratici, della Giovane Italia del PDL, del Movimento Giovani Padani, SEL, del PCL, UDC, Alternativa Intemelia, del Movimento 5 stelle, le conclusioni saranno affidate a Brando Benifei di ECOSY, la federazione europea di tutte le organizzazioni europee socialiste, laburiste e democratiche. Moderatore del dibattito Andrea Di Blasio, giornalista di PuntoSanremo e corrispondente per Il Giornale.

Anche questa sera ci sarà l’ "aperitivo all’emiliana" per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto – sangria al lambrusco e Parmigiano solidale in scaglie per inviare fondi per la ricostruzione: inoltre giochi e animazione per i più piccoli a cura del Teatro dei Mille Colori e sarà possibile partecipare alla Lotteria Democratica con in premio viaggi, buoni carburante, elettrodomestici, Ipad, smartphone, videogiochi e molto altro.
Gli stand gastronomici serviranno ravioli, pasta, frittura di pesce, salsiccia, braciole, pesce spada, rostelle e patatine fritte, accompagnati da rossese, vermentino o dell’ottima birra belga, mentre si potrà ballare sulla musica dell’orchestra Baila Band.