Giacomo Chiappori interviene in merito alla visita di ieri in comune della Guardia di Finanza
“In base ad un esposto, la Guardia di Finanza sta giustamente verificando se la decisione di nominare Surace sia stata corretta o meno.”
In riferimento alla visita di ieri da parte della Guardia di Finanza, che è venuta a Palazzo Comunale per richiedere e ottenere documenti atti a far chiarezza sulla nomina ad Amministratore Unico della società Gestioni Municipali SpA del sig. Domenico Surace, il Sindaco di Diano Marina On. Giacomo Chiappori interviene affinché si evitino speculazioni politiche: "In base ad un esposto, la Guardia di Finanza sta giustamente verificando se la decisione di nominare Surace sia stata corretta o meno. Prima di prendere questa decisione abbiamo chiesto un parere legale all’Avv. Prof. Pierpaolo Salvatore Pugliano, del Foro di Roma, il quale si è espresso favorevolmente poiché la GM non è una società che gestisce servizi pubblici locali (ad esempio trasporti pubblici o servizi ambientali). Contemporaneamente, ieri la Guardia di Finanza ha chiesto anche copia dei bilanci della GM SpA dal 2001 ad oggi, e potrà quindi verificare la bontà del lavoro svolto".
"Aspettiamo che tutto faccia il suo corso e ci adegueremo senz’altro ai risultati di questa verifica. Peraltro, lo stesso Surace ha dato piena disponibilità a rimettere il mandato in qualsiasi momento. A noi non dispiace che ci siano delle verifiche, al contrario, desideriamo che l’Amministrazione e il territorio siano sempre sotto la lente di tutti gli Organi dello Stato e delle Forze dell’ordine. Non ci dispiace che Diano Marina e il suo territorio siano considerati sicuri e vivibili. E’ chiaro che io – ha proseguito Chiappori – rispondo e risponderò per ciò che è avvenuto dal giugno 2011 in avanti".