Festa patronale di Sant’Anna nella borgata Poiolo di San Bartolomeo al Mare

26 luglio 2012 | 11:51
Share0
Festa patronale di Sant’Anna nella borgata Poiolo di San Bartolomeo al Mare

il gruppo giovanile del Circolo Cà de Puiö che si è dato nome “Daghe de l’Öiu” organizza a Poiolo, piccola borgata adagiata su un poggio affacciato sul golfo di San Bartolomeo al Mare, la “2° edizione di “Musica e Parole tra i caruggi”

Oggi, nell’occasione della Festa Patronale di Sant’Anna, il gruppo giovanile del Circolo Cà de Puiö che si è dato nome “Daghe de l’Öiu” organizza a Poiolo, piccola borgata adagiata su un poggio affacciato sul golfo di San Bartolomeo al Mare, la “2° edizione di “Musica e Parole tra i caruggi”

La festa avrà inizio alle ore 19.00 con un apericena a base di cundiun, torte e frittelle salate, pizze e focacce, accompagnato, a partire dalle ore 20.00, da avvincenti duelli medievali inscenati da figuranti in costume.

Seguirà alle ore 21.00 la consueta Santa Messa nella Chiea del paese, con la partecipazione del coro parrocchiale.

Alle ore 22.00 la festa riprenderà presentando molteplici eventi: il gruppo “Tintodeverano rock band” suonerà nella piazza principale; nel caruggio dietro la chiesa, invece, proporrà della buona musica il “Vincent-Rio-Special Acoustic Trio”.

Per gli amanti dell’arte un nutrito gruppo di artisti locali presenterà i dipinti dei suoi associati nel Vico delle Fate, dove è stato pure organizzato un angolo per chi ama la lettura e il giallo, dove lo scrittore Ugo Moriano presenterà il suo libro “Sospetti dal Passato”.

I Daghe de l’Oiu inoltre, com’è loro abitudine, non si dimenticano dei bambini, che saranno intrattenuti con risate e fantasia dal cantastorie Wolmer, che reciterà favole e racconti locali.

Durante la manifestazione, per il dopo-cena, sarà possibile trovare ottime torte casalinghe preparate dalle massaie del paese e frittelle dolci, accompagnate da fresche bevande.

Anche la locanda “Ai Secoli Bui” di Poiolo proporrà squisite e dissetanti novità, da poter gustare anche curiosando per il paese.