Fabio Lattanzi, avvocato di Caltagirone, a Imperia per incontrare il pm Di Lazzaro
E’ probabile che i due abbiano parlato della possibilità che Acquamare venda le sue azioni nella Porto Imperia Spa, il 33%, così da riuscire a far cessare i contenziosi giudiziari contro Caltagirone.
Fabio Lattanzi, avvocato romano di Francesco Bellavista Caltagirone, a cui è stato notificato un nuovo mandato d’arresto due giorni fa con l’accusa di reiterazione del reato di truffa aggravata, si è recato questo pomeriggio, alle 15.00, presso il Tribunale di Imperia, per parlare con il Pubblico Ministero Maria Antonia Di Lazzaro, titolare dell’inchiesta sul porto turistico di Imperia.
Finito l’incontro, durato circa 20 minuti, l’avvocato del costruttore romano, il quale è ancora ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. E’ probabile che i due abbiano parlato della possibilità che Acquamare venda le sue azioni nella Porto Imperia Spa, il 33%, così da riuscire a far cessare i contenziosi giudiziari contro Caltagirone.
Il 4 giugno scorso il gup Massimiliano Botti ha rinviato a giudizio dieci degli undici imputati dell’inchiesta per truffa ai danni dello Stato. Indagine, culminata il 5 marzo scorso nell’arresto di 4 persone, tra cui proprio Caltagirone, il quale è stato nuovamente arrestato mercoledì perché la società Acquamare avrebbe venduto un posto barca e attivato un arbitrato nei confronti della Porto di Imperia. Il prossimo 9 ottobre si aprirà il processo.