Estate ricca di eventi a Sanremo: ecco gli appuntamenti previsti per oggi

9 luglio 2012 | 10:06
Share0
Estate ricca di eventi a Sanremo: ecco gli appuntamenti previsti per oggi

l Teatro dei Mille colori, visto il successo delle passate edizioni, propone per l’estate 2012 una rassegna di teatro dedicata ai bambini e alle loro famiglie. 4 appuntamenti in piazza Borea d’Olmo, alle ore 21.15. Ingresso libero.

Il Teatro dei Mille colori, visto il successo delle passate edizioni, propone per l’estate 2012 una rassegna di teatro dedicata ai bambini e alle loro famiglie. 4 appuntamenti in piazza Borea d’Olmo, alle ore 21.15. Ingresso libero.

Lunedì 9 luglio ore 21.15

Associazione Gufobuffo di Torino in “Storie di Animali fantastici”

Un pesce che vuole uscire dal laghetto per vedere com’è il mondo, un pinguino che viaggia sul dorso di una balena, un maiale blu che vuole volare, un passero che sogna di avere le piume di un pappagallo e poi una volpe furbastra e un drago peloso. Questi e altri personaggi sono i protagonisti delle favole di animali fantastici che il Gufobuffo racconta, animando i suoi pupazzi che – come in ogni suo spettacolo – sono completamente costruiti con oggetti quotidiani e materiale di recupero (spugne, pagliette, contenitori di uova, imbuti, innaffiatoi, bottiglie di detersivo, spazzole, spugne, bottoni, ecc.). Alla fine dello spettacolo, il Gufobuffo illustra oggetti e materiali usati e la tecnica di costruzione.

Inoltre da venerdì 6 luglio inizia la stagione concertistica del Corpo Bandistico Città di Sanremo diretto dal M° Adriano Meggetto. In programma musiche di Fucik, Suppé, Lehar, Brahms, Strauss.
I concerti, dal titolo ‘Il Salotto in Piazza’, si terranno in piazza Cassini con inizio alle 21.30 e proseguiranno fino al 28 agosto. Oltre al Corpo Bandistico Città di Sanremo la programmazione prevede sette concerti di musica da camera e tre appuntamenti con la musica leggera.
L’organizzazione è affidata all’associazione A.GI.MUS. sezione di Sanremo con la Direzione artistica di Adriano Meggetto. Lunedì 9 luglio il programma è dedicato al “Tango” con musiche di Astor Piazzolla eseguite dall’ensemble ‘Four For Four’. I concerti di musica da camera hanno un ingresso di 5 euro, tutti gli altri sono a ingresso libero.