Ennesimo decesso sulle spiagge del Ponente: stroncato da un infarto turista novarese 84enne/ FOTO
La figlia dell’anziano, che si trovava in spiaggia insieme al padre, ha dichiarato che l’uomo era un soggetto cardiopatico, probabile dunque che la causa del malore sia dovuto ad un infarto, come confermato dal medico legale in un secondo momento.
Un turista di 84 anni,Enrico Lozzio, è stato stroncato da un malore, intorno alle 18.00, mentre si trovava in acqua davanti alla spiaggia libera, situata nei pressi della rotonda della passeggiata di Santo Stefano al Mare. L’anziano, residente a Carpignano Sesia in provincia di Novara, è stato visto con la testa immersa nell’acqua ed è stato subito soccorso.
Sul posto, inviati dalla centrale operativa del 118, un’auto medica e un equipaggio della Croce Verde di Taggia, nonostante i tentativi di rianimazione attraverso il massaggio cardiaco e il defibrillatore, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La figlia dell’anziano, che si trovava in spiaggia insieme al padre, ha dichiarato che l’uomo era un soggetto cardiopatico, probabile dunque che la causa del malore sia dovuto ad un infarto, come confermato dal medico legale in un secondo momento.