Emanato bando erogazione voucher per le famiglie con minori che frequentano la scuola estiva
Il rimborso verrà effettuato tenendo conto delle percentuali assegnate per fascia di ISEE come di seguito indicato: ISEE fino a 8.000 (100%), 12.000 (80%), 18.000 (60%), 25.000 (40%)
Il distretto socio sanitario imperiese emana un bando per l’erogazione di voucher a sostegno delle famiglie con minori che frequentano nel periodo estivo (luglio e agosto) servizi ludico-ricreativi e/o di socializzazione-aggregazione.
I comuni interessati sono i seguenti: Comuni di Armo, Aquila d’Arroscia, Aurigo, Borghetto d’Arroscia, Borgomaro, Caravonica, Cervo, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cipressa, Civezza, Cosio d’Arroscia, Costarainera, Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Diano S. Pietro, Dolcedo, Imperia, Lucinasco, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pietrabruna, Pieve di Teco, Pontedassio, Pornassio, Prelà, Ranzo, Rezzo, S. Bartolomeo al Mare, S. Lorenzo al Mare, Vasia, Vessalico, Villa Faraldi / 6 Ambiti Territoriali Sociali.
Per essere ammessi al bando bisogna:
-essere residenti in uno dei comuni sopra citati o, per i cittadini non comunitari, essere in possesso di carta di soggiorno;
-avere un ISEE aggiornato e non superiore ai 25.000€
-entrambi i genitori del minore devono lavorare nei mesi interessati
-il minore deve frequentare la scuola estiva per almeno due settimane
-non usufruire del voucher per la prima infanzia
Il valore del Voucher, a favore delle famiglie, del valore massimo di Euro 200,00 mensili a bambino, verrà determinato a rendiconto delle spese sostenute. Il rimborso verrà effettuato tenendo conto delle percentuali assegnate per fascia di ISEE come di seguito indicato: ISEE fino a 8.000 (100%), 12.000 (80%), 18.000 (60%), 25.000 (40%)
Il voucher verrà liquidato seguendo l’ordine della graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni, clicca qui.