Definito il calendario delle manifestazioni estive a Santo Stefano al Mare

7 luglio 2012 | 11:52
Share0
Definito il calendario delle manifestazioni estive a Santo Stefano al Mare

La cui stesura ha richiesto un impegno particolare per raggiungere quel risultato di qualità che ha caratterizzato i calendari degli anni precedenti pur considerando doverosamente di non dover appesantire gli aumenti

E’ finalmente stato definito il calendario delle manifestazioni estive, la cui stesura ha richiesto un impegno particolare per raggiungere quel risultato di qualità che ha caratterizzato i calendari degli anni precedenti pur considerando doverosamente di non dover appesantire gli aumenti che sono stati imposti dai decreti finanziari, in questo momento di forte difficoltà economica.
Questo ha portato ad un attento vaglio delle voci di bilancio per non gravare in modo sproporzionato sulle casse dei cittadini e quindi, a fronte di scelte rigorose, si è stabilito di aumentare nella percentuale dello 0.20 solo l’aliquota Imu sulle seconde case lasciando all’aliquota minima quella sulla prima casa e mantenendo invariate l’addizionale Irpef e la Tarsu.
“La prospettiva deve essere quella di rinforzare le opportunità di sviluppo del turismo, risorsa strategica e non residuale del territorio – ci dice l’Assessore al Turismo Maria Teresa Garibaldi – con la consapevolezza che il territorio, le attività commerciali e le imprese hanno necessità di tornare a produrre valore e processi produttivi nell’immediato. Non vogliamo certamente trascurare il turismo balneare che è un prodotto di traino per il nostr paese.
In calendario manifestazioni 2012, chiuso a 36.000,00 euro, è ricco di eventi che mantengono gli standard degli anni precedenti e siamo certi che il folto pubblico che ci ha seguito negli anni non mancherà di apprezzare gli eventi.
Ribadisco che questi risultati sono frutto della collaborazione e delle sinergie, consolidate e forti, con la Pro Loco,il Civ, Marina degli Aregai, le Associazioni e altre realtà del territorio.”
Gli eventi in calendario accompagneranno residenti e turisti durante l’estate con appuntamenti di qualità a partire da oggi con “Ballando sotto le stelle” condotto da Gianni Rossi.
Alcuni appuntamenti di luglio:
sabato 7 Concerto “Filarmonica Favriese”
domenica 8 Selezione di Miss Italia
nell’ambito degli appuntamenti dedicati ai bambini
lunedi 9 “Moda bimbi a Santo Stefano”sfilata di moda
lunedì 16 “La notte dei sogni…” in cui il lungomare verrà chiuso al traffico per creare tanti punti spettacolo: truccabimbi, illusionisti, trampolieri, tappeti elastici, baby dance e tanto altro ancora.
lunedì 23 “Baby dance”
sabato 28 l’appuntamento col cabaret di Zelig: spettacolo “Io aspetto” con Viviana Porro e Cesare Gallarini.
domenica 29 ritorna Turista Protagonista
domenica 5 agosto avrà luogo la Festa del Santo Patrono con la rituale processione con la statua del Santo portata a braccia per le vie del borgo. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio coronerà degnamente la celebrazione.
Il 13 la Compagnia Musicval I love you presenta “Musicollage…perché con noi…tutto diventa musical”
Il 14 agosto torna l’appuntamento con l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo che eseguirà il concerto “Sax: una voce nel Cinema”e tanti concerti il 7 Reddy Bobbio si esibirà con la cantante Carla Gelmini e il fratello Gianni, flautista di fama mondiale, ordinatore musicale e direttore dell’Orchestra del Piccolo di Milano. L’11 sedicesima edizione del “Memorial Salvador Zagaglia”, e il 17 tornano i “Stavolta mia moglie mi manda a funk” gruppo nato da un’idea di due storici artisti albenganesi: Marco Ghini voce e autore dei testi e Rossano Giallombardo chitarrista e compositore che con altri 5 amici, musicisti di rilievo, regaleranno una performance di ottima levatura artistica con un divertente mix di canzoni famose completamente rivisitate e brqani di loro composizione. Lo spettacolo ha il fine di raccogliere fondi per la Onlus Basta Poco che si occupa attivamente di assistenza ai pazienti terminali neoplastici.
domenica 19 Finale Regionale di Miss Italia
Tutti i venerdì nella splendida cornice del Porto di Marina degli Aregai, tanti altri importanti appuntamenti.
Inoltre da ieri, in Piazza Baden Powell, è in funzione l’Infopoint per la distribuzione del materiale turistico ed informativo che si è riusciti ad organizzare grazie alla collaborazione col CIV

Oggi 7, con l’inaugurazione alle ore 18, nella Sala Consiliare con la Personale del pittore fiorentino Giavanni De Leonardis si apre la rassegna “Le Mostre nella Torre” che proseguirà sino a fine settembre