Dal 30 agosto al 5 settembre il Rosary Club Sanremo organizza il pellegrinaggio a Medjugorje

13 luglio 2012 | 09:43
Share0
Dal 30 agosto al 5 settembre il Rosary Club Sanremo organizza il pellegrinaggio a Medjugorje

Partenze da Sanremo, Arma di Taggia, Porto Maurizio e Oneglia

IL ROSARY CLUB SANREMO, GRUPPO DI PREGHIERA PER LA REGINA DELLA PACE, ORGANIZZA:
PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE DAL 30 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE 2012
PARTENZE DA SANREMO, ARMA DI TAGGIA, PORTO MAURIZIO, ONEGLIA

IL CENTRO SPIRITUALE DEL MONDO
C’è un luogo oggi sulla terra dove si percepiscono fortemente sensazioni di misticismo e spiritualità, un luogo dove dal 1981 la Madonna appare ad alcuni veggenti e dove continuano ad accadere fatti significativi e sconvolgenti, insieme a segni della presenza attiva di Dio…

Quel luogo si chiama Medjugorje, uno sperduto paesino della Bosnia-Erzegovina…

Raggiungeremo quel luogo ed avremo il privilegio di seguire da vicino l’Apparizione della Madre di Gesù, alla veggente Mirjana.

APPARIZIONE DEL 2 SETTEMBRE 2012
Assisteremo all’Apparizione della Vergine Maria a Mirjana, il 2 settembre 2012.
Mirjana Dragicevic è una dei sei veggenti di Medjugorje. Vede la Madonna e prega con Lei per i non credenti ogni 2 del mese, intorno alle 9 del mattino e tale incontro è aperto anche ai pellegrini. Ha l’incarico di svelare, tramite un sacerdote da lei scelto, i segreti che la Madonna le ha affidato, dieci giorni prima del loro verificarsi. Mirjana ha scelto il francescano padre Petar Ljubicic.

COSA SI FA A MEDJUGORJE
La S. Messa nella chiesa parrocchiale di San Giacomo ogni sera alle 18, 15 minuti dopo l’Apparizione giornaliera dei veggenti e tutti i giorni alle ore 11 in italiano (la Domenica alle 10). Il S. Rosario guidato dai Padri Francescani. L’Adorazione Eucaristica e della Croce. La salita alla Collina delle Apparizioni “PODBRDO”. La Via Crucis sul monte “KRIZVAC”. La preghiera alla Croce Blu. Gli incontri con i veggenti, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje e alla loro disponibilità a ricevere i pellegrini.

E ancora…

Visita al Centro di recupero per tossicodipendenti di Suor Elvira “Cenacolo”. Visita agli orfani di Suor Josepha. Visita alla tomba di Padre Slavo Barbaric e al suo Villaggio della Madre. Visita al Cristo Risorto. Visita alla casa di Vicka. Escursioni nella città Mostar e alle cascate di Kravica.

PERCHE’ ANDARE A MEDJUGORJE

Medjugorje non è solo il luogo dove sono accaduti e continuano ad accadere eventi miracolosi, ma essa stessa è diventata un vero e proprio miracolo, con tali elementi umani, culturali e religiosi, che solo l’onnipotenza di Dio poteva trasformare in quello che è attualmente. Un’esperienza unica, dove da più di 30 anni si vive la presenza quotidiana della Vergine Maria, con le sue Apparizioni e i suoi messaggi. Da Medjugorje si torna a casa rasserenati dalle sensazioni provate e dall’alone di misticismo e di fede che circonda quei luoghi.