E mail a Riviera24 |
Golfo Dianese
/
Societa
/

Controllore aggredito a Diano Marina: solidarietà del comitato utenti Trenitalia del Ponente

11 luglio 2012 | 09:42
Share0
Controllore aggredito a Diano Marina: solidarietà del comitato utenti Trenitalia del Ponente

Noi pendolari sappiamo bene quali e quante siano le difficoltà del personale viaggiante Fs che opera in condizioni limite, con scarsissime possibiltà di contrastare i vari portoghesi (e sono tanti), vandali, teppisti, ladruncoli che infestano i treni.

Il COMITATO UTENTI TRENITALIA DEL PONENTE esprime la propria solidarietà al Capotreno selvaggiamente picchiato alla stazione di Diano Marina da due giovani teppisti.
Noi pendolari sappiamo bene quali e quante siano le difficoltà del personale viaggiante Fs che opera in condizioni limite, con scarsissime possibiltà di contrastare i vari portoghesi (e sono tanti), vandali, teppisti, ladruncoli che infestano i treni. Sarebbe indispensabile una massiccia presenza delle Forze dell’Ordine sui treni e nelle stazioni, ma non è così, anzi…
Al solito c’è il palleggio delle responsabilità: dagli gli organici della Polfer che sono esigui a Trenitalia che non vuole pagare il servizio di ordine pubblico sui treni (e ti pareva). Il risultato è che sul treno ci sono extracomunitari che viaggiano indisturbati mattina e sera e se il capotreno li fa scendere (di multe non se ne parla proprio) lo sperendono a sputi. Se poi vi sono teppisti, in genere giovanissimi, accadono episodi come quelli di ieri sera. Chiediamo con forza che i treni vengano costantemente presidiati dalla Polizia, altrimenti diventeranno sempre più "terra di nessuno".
COMITATO UTENTI TRENITALIA DEL PONENTE
http://pendolaridelponente.blogspot.com