Comune di Ventimiglia contro operaio:Zanoni rinuncia a risarcimento danni ed è ricollocato nell’Ente

16 luglio 2012 | 13:56
Share0
Comune di Ventimiglia contro operaio:Zanoni rinuncia a risarcimento danni ed è ricollocato nell’Ente

Zanoni ha rinunciato ad ottenere il risarcimento danni e l’Ente ha revocato il provvedimento adottato dal Comune, il 7 dicembre del 2010, con il quale Zanoni era stato collocato in eccedenza

Si mette la parola fine alla causa di lavoro che ha visto contrapposti il Comune di Ventimiglia e l’operaio 53enne, ai tempi della vicenda aiuto falegname, Fulvio Zanoni. L’ente comunale ha deliberato, oggi, di accettare la proposta conciliativa del Giudice del Lavoro espressa nell’udienza del 23 maggio scorso. Zanoni ha rinunciato ad ottenere il risarcimento danni (patrimoniali e non patrimoniali patiti e quantificati in 60 mila euro) e l’Ente ha revocato il provvedimento adottato dal Comune, il 7 dicembre del 2010, con il quale Zanoni era stato collocato in eccedenza.

La vicenda risale al febbraio 2009 quando l’uomo, all’epoca aiuto falegname, sarebbe stato trattato come un imbianchino e giudicato in alcuni casi inabile al lavoro. Zanoni a quel punto fece causa e per lui, dopo tre anni, sarà disposto il ricollocamento all’interno dell’Ente.