Civezza: al Plenilunio d’Agosto tanta musica e spazio anche per le bands emergenti
Tutto pronto per la 22° edizione del Plenilunio d’Agosto a Civezza che si terrà sabato 4 agosto con tanta musica, animazione e mercatini arigianali.
Sotto l’argentea luce della luna piena si esibiranno grandi bands del panorama ligure e non solo quali:
Energy Project (jazz – fusion) dalle 21.00 e Bermuda (acoustic trio) dalle 22.30 in Piazza Marconi;
A.D.Z Animali di Zona (rock italiano) dalle 21.30 e BallBreaker (tributo agli AC/DC) dalle 24.00 in piazza Carducci;
Diego “deadmen” Potron (one man Band) dalle 21.30 in piazza Don Lupi.
Piazza San Marco sarà dedicata, come di consueto, alle bands emergenti per dare spazio anche alle giovani promesse musicali della nostra provincia.
Ad inaugurare il palco alle 21.00 saranno i giovanissimi The Wilds, cover band formatasi nell’ottobre del 2011, che ripercorre alcune tra le più famose canzoni rock dagli anni ’60 sino ad ora. Il gruppo è formato da: Stefano Cannizzaro alla chitarra e voce solista, Riccardo Rebaudo alla batteria, Roberto Ercole al basso elettrico e voce e Matteo Cannizzaro alla tastiera.
Alle 22.30 il testimone passerà ai LumiHiutale, recentemente reduci da serate di grande successo a Genova e Ventimiglia, dove si sono aggiudicati il Premio Miglior Presenza Scenica all’edizione 2012 del Concorso per Band Città di Ventimiglia (nel 2011 vinsero il Premio della Critica). I "Fiocco di Neve" con il loro energico symphonic metal addolcito dal suono dell’arpa celtica in perfetto connubio tra la voce lirica della cantante e le elaborate sinfonie di tastiera, promettono di avvolgere l’ascoltatore in magiche atmosfere nordiche proponendo sia cover di grandi bands del genere (Nightwish, Epica etc..), tra queste anche il riarrangiamento di un brano in lingua finlandese, che brani inediti che faranno parte della prossima demo in fase di registrazione. La band è composta da: Claudia Murachelli alla voce ed arpa celtica, Cinzia Murachelli al basso elettrico, Alessandro Bosco alla chitarra elettrica, Mirko Schiappapietre alla tastiera e Simone Sarchi alla batteria.
Un plauso all’organizzazione, curata dal Gruppo Culturale San Marco, che sempre investe sulle giovani bands locali dando loro la possibilità di suonare nello straordinario contesto di una manifestazione che, ogni anno, attira migliaia di visitatori da tutta la Liguria, Costa Azzurra e basso Piemonte.
L’intrattenimento a Civezza inizierà dalle ore 17,30 con i colorati mercatini artigianali. Gli stand del “Ristorante Campagnolo”, in funzione dalle ore 19,00 saranno pronti ad accogliere i visitatori con le numerose specialità gastronomiche, snack, birra e vino nostrano.
L’ingresso al paese è di 5,00€ ed è gratuito per bimbi e ragazzi fino ai 12 anni.
Civezza si trova a 4 Km dal mare ed un comodissimo servizio di Bus navetta gratuito sarà in funzione con partenza da San Lorenzo al Mare, e fermate lungo tutto il percorso, per tutta la durata della manifestazione.