Grande entusiasmo |
Societa
/
Taggia
/

Carpasio, Molini, Montalto e Triora:operativa squadra di Protezione Civile e Anti Incendi Boschivi

3 luglio 2012 | 06:44
Share0
Carpasio, Molini, Montalto e Triora:operativa squadra di Protezione Civile e Anti Incendi Boschivi

Dopo essere intervenuti con il taglio di piante in frazione Andagna del Comune di Molini nell’ambito del progetto trans-frontaliero “Proterina C” dando dimostrazione di grande impegno e capacità i volontari dei Comuni

La nuova squadra di Protezione Civile e Anti Incendi Boschivi recentemente costituita in forma convenzionale tra i Comuni di Carpasio, Molini, Montalto e Triora è pienamente operativa. Gli iscritti che risultano già una ventina hanno iniziato ad essere operativi.

Dopo essere intervenuti con il taglio di piante in frazione Andagna del Comune di Molini nell’ambito del progetto trans-frontaliero “Proterina C” dando dimostrazione di grande impegno e capacità i volontari dei Comuni, sotto la guida dei Capo Squadra Martini Sandro A.I.B. e Lanteri Marco Protezione Civile, nello scorso fine settimana insieme a tutti i volontari nonché alcuni “fiancheggiatori” hanno proceduto allo sfalcio del’erba ed al taglio di rami nelle strade del Comune di Molini di accesso alle frazioni di Aigovo e Grattino dove sono posizionate tre vasche anti incendio.

Nei prossimi giorni provvederanno altresì alla manutenzione delle stesse vasche in modo da assicurare la loro piena funzionalità in caso di necessità. Grande entusiasmo quindi all’interno della nuova squadra e dimostrazione che il volontariato e la collaborazione tra diversi Comuni può portare a grandi risultati in prospettive future.