Buttano i mobili di casa in mezzo alla strada/ IL CASO A IMPERIA

30 luglio 2012 | 09:19
Share0
Buttano i mobili di casa in mezzo alla strada/ IL CASO A IMPERIA

Il fatto, oltre ad essere un danno per la città di per sé, è ancora più incivile se si pensa che a soli 50 metri dal luogo in cui sono stati scaricati i mobili c’è una discarica di cui i cittadini possono usufruire gratis.

Una poltrona, un divano, un materasso, un computer, una televisione, un tavolo, insomma un intero appartamento è stato scaricato a Imperia proprio sotto il ponte dell’Autostrada, a fianco al Torrente Impero, nei pressi dell’incrocio che collega a Sant’Agata. Il fatto, oltre ad essere un danno per la città di per sé, è ancora più incivile se si pensa che a soli 50 metri dal luogo in cui sono stati scaricati i mobili c’è una discarica di cui i cittadini possono usufruire gratis.

Massimo Faraldi, vice presidente dell’Eco Imperia Spa, società che si occupa della raccolta dei rifiuti nella città di Imperia, ha così commentato il fatto: “Sul fatto che l’Eco Imperia abbia il dovere di pulire la città non c’è ombra di dubbio, ma che i cittadini possano scaricare un intero appartamento dove meglio conviene loro, beh, questo è un gesto di pura inciviltà. Abbiamo probabilmente già identificato i colpevoli di questo gesto e, una volta che avremo la conferma, queste persone saranno multate per un valore che si aggira intorno ai 300€.”

Non è la prima volta che gli operatori ecologici si trovano davanti ad una scena di questo tipo. Spesso le persone lasciano alcuni mobili o elettrodomestici nel centro della città senza scaricarli negli opportuni spazi riservati, ma questa volta il gesto è stato particolarmente incivile. In primo luogo perchè un intero appartamento, con mobili di ogni genere e relativi elettrodomestici, è stato scaricato abusivamente sulla strada e, in secondo luogo, perchè a soli 50 metri si trova una discarica legale.