Arriva anche a Ventimiglia Alta il lavaggio delle strade con getto d’acqua a cadenze temporali
Il Comune di Ventimiglia autorizza la ditta Aiga ad installare 11 contatori per l’approvvigionamento dell’acqua per il servizio di lavaggio strade nella città Alta; il tutto per un importo di 5021,00€.
Ventimiglia Alta non può più fare a meno di avere strade e vicoli sottoposti a lavaggio con getto d’acqua, come già si fa nel resto della città. Così il Comune di Ventimiglia autorizza la ditta Aiga ad installare 11 contatori per l’approvvigionamento dell’acqua per il servizio di lavaggio strade nella città Alta; il tutto per un importo di 5021,00€.
Gli 11 contatori sono fondamentali per prestare il servizio di lavaggio nella parte alta della città, perchè permettono di raggiungere agevolmente tutte le varie vie e carrugi. Infatti, come rilevato dalla stessa ditta che si occupa del servizio di nettezza urbana, la Docks Lanterna, a causa della conformazione dello stesso borgo medioevale, senza le bocchette, sarebbe stato impossibile effettuare tale lavaggio con autobotti e altri mezzi meccanici, per l’impraticabilità della strade.