4° prova del “Piccolo Scalatore 2012” : finale libero accolto da Ceriana
Anche oggi, i nomi altisonanti di Pistis, Calderone, Pellicanò, Lanteri, Giacometti, Prandi, Di Pilato, Ricca e Monteleone non hanno lasciato scampo ad alcuno, ma il miglior “Viglione Leonardo”
Ottima la 4° prova del “Piccolo Scalatore 2012” dove in tanti, oltre 60 i partecipanti a questa manifestazione sportiva con “finale libero” che Ceriana, accoglie da qualche anno molta soddisfazione, sia di partecipazione che di atleti di rango.
Anche oggi, i nomi altisonanti di Pistis, Calderone, Pellicanò, Lanteri, Giacometti, Prandi, Di Pilato, Ricca e Monteleone non hanno lasciato scampo ad alcuno, ma il miglior “Viglione Leonardo”
(Ezio Borgna SV) non ha guardato al sottile ed ha iniziato la parte “libera” con un ritmo asfissiante, tanto da battere in una volata a due uno splendido Simone Lanteri, grande atleta di qualche anno fa, che si diletta in queste specialità con molta energia. La giornata sportiva organizzata dalla Ciclistica Bordighera/Olmo/Coapi, ha preso inizio da Ceriana per il Poggio di Sanremo, con attraversamento delle località costiere sino ad Imperia; inversione al Prino e ritorno verso Sanremo, Poggio, e dopo l’attraversamento di questa località la parte “libera,” che dava sfogo alle velleità dei tanti partecipanti, con gli allunghi di Pistis, Giacometti, Pellicanò, Ricca, Monteleone, ma dopo alcuni KM la forza dei più preparati emergeva, ed ecco Calderone, Di Pilato, Prandi si separano dal gruppo, per giocarsi nell’ultimo KM la vittoria che valeva il primo posto, che va ad incrementare la classifica finale, che terminerà domenica prossima a Bordighera, dove con lo “ZERO TEAM” si disputerà l’ultima prova con arrivo a Sasso di Bordighera dopo 60 Km, con premiazione finale presso il GREENS BAR sulla Via Aurelia.
Nelle classifiche di Categoria, Viglione(Cat. A) Calderone(Cat. B), Monteleone(Cat. C), Palagi(cat. D), la Pardini (Donne). Un plauso di merito al “buon Pietro Palumbo e consorte”, artefici di un rinfresco “necessario” dopo la gara sotto il sole, che, con la partecipazione della comune di Ceriana e dei Bar del posto hanno potuto dissetare gli atleti.
Davide Punturiero