Ztl sul lungomare di Arma: Massimo Alberghi risponde alla lista Camminiamo Insieme

12 giugno 2012 | 10:24
Share0
Ztl sul lungomare di Arma: Massimo Alberghi risponde alla lista Camminiamo Insieme

“Mi sono persuaso che solo con la realizzazione di una zona a traffico limitato si possano tutelare gli interessi e le istanze sia degli operatori, sia dei residenti che dei turisti.”

Apprezzo l’impegno profuso dal gruppo consiliare “camminiamo insieme” per acquietare il mio stupore, tuttavia devo rilevare che tanto impegno a poco è servito.

In effetti ribadisco, e continuo a stupirmi del fatto che non venga compreso, che la mia non è una contrarietà a partecipare ad un consiglio comunale monotematico sulla passeggiata a mare, quanto a firmare una richiesta di convocazione di consiglio con un ordine del giorno che non condivido.

E’ inoltre evidente che il gruppo “camminiamo insieme” abbia una visione di quell’area completamente diversa dalla nostra.

Anche io, in qualità di diligente consigliere comunale, ho ascoltato con attenzione le istanze di esercenti e abitanti, sia della zona che quelli di zone limitrofe e mi sono persuaso che solo con la realizzazione di una zona a traffico limitato si possano tutelare gli interessi e le istanze sia degli operatori, sia dei residenti che dei turisti.

In ultimo mi sia consentito di citare Giustiniano, che circa 1.500 anni fa coniava il detto “nomina sunt consequentia rerum”. Direi che probabilmente il gruppo consiliare “camminiamo insieme”, essendo fermamente contraria alla realizzazione dell’isola pedonale, non abbia azzeccato il nome della lista!!!

Paradossi della politica locale.


Massimo Alberghi