Venerdì 8 e sabato 9 giugno Sanremo sarà sede del 33° Congresso Nazionale Maestri Lavoro d’Italia

7 giugno 2012 | 07:46
Share0
Venerdì 8 e sabato 9 giugno Sanremo sarà sede del 33° Congresso Nazionale Maestri Lavoro d’Italia

Un appuntamento di prestigio che richiamerà in città più di 500 persone. L’evento, che si svolgerà all’interno del Palafiori di corso Garibaldi, tratterà l’evolversi del mondo del lavoro nel processo di globalizzazione ed i relativi riflessi.

Sanremo sarà sede, venerdì 8 e sabato 9 giugno, del 33° Congresso Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia organizzato in collaborazione con Confindustria Imperia. Un appuntamento di prestigio che richiamerà in città più di 500 persone. L’evento, che si svolgerà all’interno del Palafiori di corso Garibaldi, tratterà l’evolversi del mondo del lavoro nel processo di globalizzazione ed i relativi riflessi.
I Maestri del Lavoro sono lavoratori dipendenti di imprese private e pubbliche che sono stati insigniti, su proposta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con decreto del Presidente della Repubblica, della Stella al Merito del Lavoro per meriti acquisiti durante la loro vita lavorativa.

Durante il Convegno si alterneranno ospiti illustri. Tra questi il vicepresidente nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello, divenuto un simbolo della lotta alla mafia in Sicilia, cui saranno affidate le conclusioni della prima giornata che sarà moderata dal direttore di Confindustria Imperia Giuseppe Argirò. Tra i relatori il Presidente della Federazione Maestri del Lavoro Italia Amilcare Brugni, il Presidente di Confindustria Imperia, Alessandro Bocchio, il Presidente di Confindustria Liguria, Sandro Cepollina, il Prof. Enrico Clara dell’Università di Genova e Amedeo Veglio dell’area formazione, scuola, Università e ricerca Assolombarda.
Durante la seconda giornata, riservata ai soci della Federazione, sono previste le relazioni dei Maestri del Lavoro delle varie aree di appartenenza, moderati dal console vicario della provincia di Imperia Benito Varriale.