Una nuova palestra pubblica a Pian di Poma “finanziata” da privati in cambio di quella alla Foce



L’Assessore Alessandro Dolzan ha tranquillizzato i presenti garantendo che l’attuale palestra alla Foce non verrà demolita prima che il nuovo impianto a Pian di Poma sia completato e collaudato.
Una palestra nuova e moderna per i ragazzi di Sanremo, l’Assessore Alessandro Dolzan ha infatti assicurato oggi in conferenza stampa in Comune, che nel giro di tre anni nascerà la nuova palestra a Pian di Poma.
La nuova struttura verrà realizzata come opera a scomputo, oltre agli oneri di urbanizzazione, in cambio della licenza a costruire una palazzina di 6 piani con circa una ventina di appartamenti di lusso, ad opera della società di Monica Berino e Alberto Damiano, nel luogo dove sorge attualmente l’attuale palestra della Foce in via Barabino.
Sempre l’Assessore Alessandro Dolzan ha però tranquillizzato i presenti garantendo che l’attuale palestra alla Foce non verrà demolita prima che il nuovo impianto a Pian di Poma sia completato e collaudato. Fino ad allora i due imprenditori non potranno realizzare la palazzina, il tutto per un costo preventivato di 2 milioni e 200 mila euro per la nuova palestra, 976 mila euro di oneri di urbanizzazione e 627 mila euro di oneri per l’edilizia residenziale pubblica.
I lavori potrebbero partire già entro la fine dell’anno e il Comune ha fissato la deadline per il completamento della nuova palestra entro 24 mesi dall’avvio dei lavori.