Successo per il Concerto Vocale e Strumentale del Coro Polifonico “Città di Ventimiglia”

13 giugno 2012 | 06:56
Share0
Successo per il Concerto Vocale e Strumentale del Coro Polifonico “Città di Ventimiglia”

In “sinergia” con l’Orchestra d’archi “Arcomusica” di Mentone diretta dal M° Georges Stapffer (offerto alla cittadinanza al Teatro Comunale di via Aprosio la sera di martedì 12 giugno in “anteprima”al Corso fiorito di sabato 16 e domenica 17 giugno)

Il Concerto Vocale e Strumentale del Coro Polifonico “Città di Ventimiglia” diretto dal M° Romano Pini in “sinergia” con l’Orchestra d’archi “Arcomusica” di Mentone diretta dal M° Georges Stapffer (offerto alla cittadinanza al Teatro Comunale di via Aprosio la sera di martedì 12 giugno in “anteprima”al Corso fiorito di sabato 16 e domenica 17 giugno) ha conseguito uno strepitoso successo sia per la scelta che per l’esecuzione armonica dei brani (quasi) tutti celebri alle orecchie dei numerosi appassionati. Alla prova “applausometro” il “top” dei consensi si è registrato con l’esecuzione del 1° violino francese M.me Marie del capolavoro di Jules Massenet Thais “Meditation” indimenticabili il coro “Zingarelle” da La Traviata di Verdi ; “Casta Diva” dalla Norma di Bellini, le voci soliste di Tina Schiraldi, Carla Talete …. e Carmine Buono !!!

Anche il pubblico presente , trascinato nel bis conclusivo di Funiculì, Funiculà si è “cimentato” contando in napoletano con la doppia direzione di Pini-Stapffer. Dulcis in fundo il presentatore della serata Ermanno Muratore , ha ricordato che la “replica” del Concerto è prevista per la sera di domenica 17 giugno nella ex Villa Regina Margherita sulla via Romana di Bordighera (in caso di pioggia il Concerto avrà luogo al Palazzo del Parco). Buon divertimento !!! Eduardo Raneri.