Proposte Fisascat per contrastare il lavoro irregolare e per rilanciare i consumi

8 giugno 2012 | 11:59
Share0
Proposte Fisascat per contrastare il lavoro irregolare e per rilanciare i consumi

In breve: Bofrost, Ikea, Basi Usa, Obiettivo Lavoro, Manpower, Convegno Bilateralità Cisl Brescia, Convegno in memoria di Giuio Pastore

E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it .
Apriremo il notiziario con un servizio sull’esito del Rapporto sulle Entrate Tributarie dei primi quattro mesi dell’anno redatto dalla Ragioneria dello Stato e dal Dipartimento dell’Economia del ministero delle Finanze. Le proposte della Fisascat per contrastare le nuove sacche di lavoro nero e sommerso e per il rilancio dei consumi saranno commentate dal segretario generale della categoria Pierangelo Raineri.
A seguire ci occuremo dello sviluppo del confronto con Assiv e con le associazioni cooperative per il rinnovo del contratto nazionale della vigilanza privata. Vi proporremo poi un servizio sulle motivazioni dello stato di agitazione dei lavoratori dei villaggi Valtur. Tratteremo poi dei nuovi investimenti nel Mezzogiorno della società di vendita di prodotti surgelati Bofrost e delle future assunzioni di personale nelle filiali del sud Italia, delle perplessità della Fisascat sull’andamento del confronto con il gruppo svedese Ikea, dello stato di agitazione delle Basi Usa proclamato dalle segreterie nazionali della Fisascat Cisl e della UIltucs Uil a sostegno della vertenza dei 67 lavoratori della installazione militare statunitense di Camp Darby a Livorno coinvolti dalla procedura di mobilità. E ancora parleremo del convegno sulla Bilateralità promosso dalla Cisl di Brescia e dalle federazioni di categoria territoriali Fisascat, Fai e Filca e del convegno promosso dalla Camera dei Deputati sul tema "Democrazia e Rappresentanza degli interessi" in memoria del fondatore della Cisl Giulio Pastore.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook sul canale "fisascatcisl".