Primo piano: Sisma Emilia e la solidarietà Cgil Cisl e UIl, Trattative Ccnl Farmacie Comunali

1 giugno 2012 | 11:41
Share0
Primo piano: Sisma Emilia e la solidarietà Cgil Cisl e UIl, Trattative Ccnl Farmacie Comunali

Solidarietà delle confederazioni Cgil, Cisl e UIl che hanno deciso di avviare la raccolta fondi insieme alla Confindustria e di rinviare al 16 giugno la mobilitazione congiunta su fisco, lavoro e occupazione.

E’ on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it .
In apertura parleremo del terremoto che ha colpito la regione Emilia Romagna e la provincia di Mantova e della solidarietà delle confederazioni Cgil, Cisl e UIl che hanno deciso di avviare la raccolta fondi insieme alla Confindustria e di rinviare al 16 giugno la mobilitazione congiunta su fisco, lavoro e occupazione. A seguire ci occuremo della ripresa del negoziato con Assofarm per il rinnovo del contratto nazionale dei 3000 dipendenti delle Farmacie Comunali scaduto il 31 dicembre del 2010. Vi proporremo poi i dettagli dell’intesa sulla procedura di mobilità avviata da Apulia Supermercati per i 126 dipendenti dei punti vendita di Bari Pasteur e Matera. E ancora parleremo di Spending Review e delle perplessità della Fisascat per i possibili risvolti occupazionali nei settori dei servizi in appalto della Pubblica Amministrazione, del presidio organizzato dalla Cisl e dalla Fisascat di Pisa a sostegno dei 67 lavoratori della Base Usa di Camp Darby coinvolti dalla procedura di mobilità e del II seminario formativo promosso al Centro Studi della Cisl di Firenze dalla Fisascat e dall’Ancl-Su, l’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro, sul tema della certificazione dei contratti con particolare riferimento al ruolo degli Enti Bilaterali e delle Direzioni Provinciali del Lavoro.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook sul canale "fisascatcisl".