Dopo il pronunciamento del Tar |
Cronaca
/
Economia e Lavoro
/
Imperia
/
Politica
/

Porto turistico di Imperia: a giorni Acquamare darà il via alla ripresa dei lavori

18 giugno 2012 | 09:25
Share0
Porto turistico di Imperia: a giorni Acquamare darà il via alla ripresa dei lavori

Gli interventi riguarderanno il ripristino del parcheggio interrato e l’ultimazione di Calata Anselmi, nonché il completamento integrale delle opere di urbanizzazione entro ed extra concessione

Acquamare, come pubblicamente dichiarato appena appreso del pronunciamento del Tribunale Amministrativo di Genova, darà avvio alla ripresa dei lavori di completamento del porto turistico di Imperia già dai prossimi giorni.

Gli interventi riguarderanno il ripristino del parcheggio interrato e l’ultimazione di Calata Anselmi, nonché il completamento integrale delle opere di urbanizzazione entro ed extra concessione, per le quali ancora si attendono dal Comune di Imperia alcuni titoli autorizzativi. Tra quest’ultime, prioritaria è certamente quella della fognatura, il cui intervento, anche questo, tuttora attende, sebbene richiesto oltre un anno fa, il necessario permesso dell’amministrazione comunale.
Seguirà inoltre il completamento delle rimanenti opere a terra.

Ciò è stato deliberato dal Consiglio d’Amministrazione di Acquamare, riunitosi nella giornata di venerdì 15 giugno. La decisione del Tar ripristina quindi la situazione di legittimità e restituisce a ciascuna delle parti il proprio ruolo. Acquamare, con profondo senso di responsabilità, fara’ il suo, ritenendo che il completamento dell’opera debba essere raggiunto nell’esclusivo interesse generale, in primis dei cittadini imperiesi.