Ministero della giustizia: a Roma terminato l’incontro in difesa del Tribunale di Sanremo

11 giugno 2012 | 14:15
Share0
Ministero della giustizia: a Roma terminato l’incontro in difesa del Tribunale di Sanremo

Elvira Lombardi ha consegnato, al Dr. Mungo e Dr.Petrella, il documento preparato sui costi; Massimo Donzella ha consegnato una lettera di Claudio Burlando, governatore della Liguria e il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato ha dato la sua disponibilità

E’ finito un’ora fa l’incontro che si è svolto a Roma tra due funzionari del ministero della Giustizia e una delegazione sanremese in difesa del Tribunale della città dei fiori formata dal presidente dell’ordine degli avvocati Elvira Lombardi, il sindaco Maurizio Zoccarato e alcuni capigruppo e consiglieri tra cui:  Giuseppe Sbezzo Maffei (Pdl), Marco Lupi (Lega Nord), Massimo Donzella, Gianni Berrino (assessore allo sport) e per la minoranza Andrea Gorlero ed Eugenio Nocita.

Elvira Lombardi ha consegnato, al Dr. Mungo e Dr.Petrella, il documento preparato sui costi; Massimo Donzella ha consegnato una lettera di Claudio Burlando, governatore della Liguria e il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato ha dato la disponibilità dell’amministrazione di farsi carico delle spese di esercizio nel caso in cui il tribunale della Città dei fiori non fosse accorpato a quello di Imperia.

“I lavori degli uffici sono terminati– ha dichiarato il presidente dell’Ordine degli avvocati Elvira Lombardi- “e quindi i due funzionari, che abbiamo incontrato oggi, consegneranno la documentazione ricevuta al ministro della giustizia: Da qui a breve si dovrà arrivare all’emanazione definitiva del decreto. I tempi sono abbastanza stretti e, visto che deve essere tutto approvato per settembre, dovremmo sapere qualcosa di più certo entro breve.”