Lettore si complimenta per il programma radiofonico “Rock Time” di Radio Sanremo

4 giugno 2012 | 17:42
Share0
Lettore si complimenta per il programma radiofonico “Rock Time” di Radio Sanremo

Vorrei spendere due parole per la trasmissione radiofonica che va in onda tutti i giovedì alle ore 22.00 su Radio Sanremo ed intitolata "Rock-Time".
La conduzione è affidata ad uno storico Dj della radio sanremese che è tornato a far sentire la sua voce dopo tanti anni d’assenza. Parlo di Danilo Bonfante che con questa nuova trasmissione ci permette di fare un tuffo nel passato e riascoltare vecchie canzoni celebri e meno celebri di gruppi e cantanti che  hanno fatto la storia del rock e del blues. Si passa dai mitici Led Zeppelin ai Jefferson Airplanes, dagli Yes agli Iron Butterfly, dai Cream di Eric Clapton  ai Traffic di Steve Winwood, dal grande B.B.King alla magica voce di Janis Joplin, facendo riscoprire veri e propri capolavori che il buon Danilo propone, anche accompagnati da una breve storia e aneddoti vari che impreziosisce il tutto. Musica per palati fini, estratta rigorosamente dai vecchi vinili, che obiettivamente è molto difficile trovare nella programmazione radiofonica dei giorni nostri. Un’ottima rubrica della storica Radio Sanremo. E pensare che
molti dei musicisti che vengono inseriti in scaletta una volta si esibivano dal vivo proprio nella nostra città, eseguendo performance storiche nello splendido scenario dell’Auditorium Franco Alfano.
Bei tempi andati. Oggi purtoppo gli unici suoni che riecheggiano in quei luoghi sono lo squittìo dei topi ed il frinire dei grilli. (F.A.)