La nazionale di calcio a 5 ipovedenti per l’Europeo B2-B3 con Giancarlo Di Malta



La nazionale di calcio a 5 ipovedenti parte per l’Europeo di categoria. Con loro anche il sanremese Giancarlo Di Malta, capo delegazione.
che sabato 9 giugno arriverà a Kayseri (Turchia) per giocare il lunedì successivo.
Dopo il raduno di Norcia Parte la nazionale di calcio a 5 ipovedenti parte per l’Europeo di categoria. Il CT azzurro Vincenzo Taurino è soddisfatto di come la squadra a risposto nei 5 giorni di raduno molto intenso dove si é giocato anche un amichevole con la compagine locale. Con il preparatore atletico Filippo Bangrazi il preparatore dei portieri De Francesco al raduno a preso parte anche il consigliere Di Malta Giancarlo capo delegazione che a voluto con la sua presenza portare il sostegno del presidente e di tutto il consiglio federale, completano la delegazione il medico dott. Fusco Augusto e il fisioterapista dott. Iaccarino Carlo.
A Kayseri (Turchia) la delegazione è arrivata giungerà Sabato scorso alle 18 dove oggi sono cominciati gli incontri, sarà un Europeo molto importante per misurare l’effettivo livello della nostra compagine.
La squadra:
Scogliamiglio Gianpaolo capitano pivot difensivo
D’Ottavio Giovanni vice capitano laterale sx
Del Canto Daniele pivot attacco
Del Canto Antonio laterale dx
Iosa Massimiliano laterale dx
Marini Gianluca pivot difensivo
Vivenzio Alfonso pivot attacco
Accanito Antonio portiere
Rubino Giuseppe portiere
Svolti i sorteggi, sette le nazioni partecipanti Russia Bielorussia Ucraina Inghilterra Spagna Italia Turchia divisi in due gironi Italia nel girone a tre con Ucraina e Inghilterra.
Le gare iniziano lunedì (oggi) alle 12 con bielorussa e Russia – alle 15,00 Inghilterra Ucraina – alle 17,00 Spagna Turchia.
L’Italia giocherà le partite alle 15 di martedì con Ucraina e mercoledì contro l’Inghilterra. Domenica é stata la giornata delle classificazioni con molte sorprese, Bielorussa e Ucraina hanno ricevuto dai tre medici classificatori internazionali il passaggio da b2 a b3 di molti giocatori e questo per regolamento comporta uno sconvolgimento delle squadre in quanto si può giocare con massimo due giocatori classificati b3 (con maggiore residuo visivo) in campo. In casa azzurra hanno lavorato molto medico e fisioterapista per recuperare al meglio Daniele Del Canto con una brutta contrattura al quadricipite femorale mentre Scogliamiglio Gianpaolo e Antonio Del Canto hanno leggeri risentimenti, il CT Taurino per l’esordio dovrebbe poter contare su tutti i giocatori, era in dubbio Del Canto Daniele ma il sorteggio ci ha dato una mano dando un giorno in più per il recupero.