Calcio Femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

La Matuziana vola in A2 e potrebbe giocare al Comunale di Sanremo.

7 giugno 2012 | 12:47
Share0
La Matuziana vola in A2 e potrebbe giocare al Comunale di Sanremo.

La Matuziana porterà alto in nome di Sanremo nella serie maggiore e finalmente potrà disputare le sue partite nello stadio comunale.

 Dopo una stagione eccezionale la squadra di calcio femminile della città dei fiori potrebbe giocare nello stadio comunale. Già l’anno scorso le ragazze guidate da Giampiero Pesante avevano dovuto rinunciare alla serie maggiore per ragioni economiche legate al costo delle trasferte, risolto questo nodo non indifferente ora si aggiunge la disponibilità dell’Assessore allo Sport Gianni Berrino che ha recentemente espresso parere favorevole affinchè la Matuziana possa giocare e allenarsi nel pre-partita al Comunale, un campo degno della serie A2, visto il potenziale della squadra che già in passato ha fatto da vivaio per campionesse nazionali.
Berrino ha anche aggiunto che verrà rivisto il calendario per l’utilizzo dello stadio e il numero dei turni di gioco visto che sarebbe preferibile evitare di raggiungere un costo per la manutenzione del tappeto erboso, della struttura e delle utenze superiore ai 50 mila euro, "quest’anno lo stadio è costato decisamente troppo per le casse comunali e non possiamo permettere che torni a versare in uno stato di degrado".