E mail a Riviera24 |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Il sindaco non si presenta per ricevere la lettera dal popolo del pic nic:lo sdegno di una sanremese

10 giugno 2012 | 15:25
Share0
Il sindaco non si presenta per ricevere la lettera dal popolo del pic nic:lo sdegno di una sanremese

“Per paura o codardia o snobbismo non c’era. Non si è presentato, con la scusa di dover presenziare ad un evento istituzionale (l’80esimo compleanno dell’associazione che gestisce il campo golf).”

Come cittadina di Sanremo partecipante al pic nic del 18/5 contro gli sprechi, I tagli e il nuovo restyling di piazza Colombo attuati dal sindaco Maurizio Zoccarato, ed al conseguente presidio davanti al palazzo Bellevue di giovedi sera 7/6, vorrei che tutti I cittadini sapessero che il nostro Sindaco, sebbene fosse a conoscenza che quella sera un centinaio di NOI (cittadini/e per una Sanremo attiva, viva, responsabile, attenta ai bisogni di tutti) lo attendeva per la consegna di una lettera aperta contenente idee-proposte per evitar ulteriori spprechi e danni e per iniziare un percorso di partecipazione alle scelte da parte dei cittadini, il Sindaco quella sera, ha perso un’occasione di esser il Sindaco di tutti.

Per paura o codardia o snobbismo non c’era. Non si è presentato, con la scusa di dover presenziare ad un evento istituzionale (l’80esimo compleanno dell’associazione che gestisce il campo golf). Non ha accettato il confronto con I suoi amministrati, non ha voluto spiegare il perchè alla città delle sue sconsiderate scelte. Ha preferito il prato vero del campo golf, piuttosto che spiegare perchè ne ha affibiato uno di plastica a tutta la città. Una vera vergogna!

Tiziana Pavone