Il CNOS-FAP LT di Vallecrosia a Roma per l’incontro nazionale “C’è qualcosa di più”.

5 giugno 2012 | 12:18
Share0
Il CNOS-FAP LT di Vallecrosia a Roma per l’incontro nazionale “C’è qualcosa di più”.

Gli allievi dei corsi triennali del Centro di Formazione Professionale Centro Nazionale Opere Salesiane – di Vallecrosia, insieme ai loro formatori, hanno partecipato all’evento dal titolo “C’è qualcosa di più”

Gli allievi dei corsi triennali del Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP LT (Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione Aggiornamento Professionale Liguria Toscana) di Vallecrosia, insieme ai loro formatori, hanno partecipato all’evento dal titolo “C’è qualcosa di più”, svoltosi a Roma nella giornata del 1° giugno scorso. L’iniziativa, organizzata dalla Confap – Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale – ha radunato al Circo Massimo migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Italia che hanno promosso le attività dei vari centri di formazione e presentato le competenze delle figure professionali conseguibili mediante i corsi. Obiettivo dell’incontro era quello di dimostrare come la formazione professionale ancora oggi, nonostante le difficoltà, continui a svolgere un ruolo insostituibile nell’educazione e nella formazione dei giovani tra i 14 e i 18 anni. Gli allievi del CNOS-FAP di Vallecrosia, scuola dei Salesiani di don Bosco, hanno così avuto la possibilità di incontrare i loro coetanei dei centri di formazione professionale e di visitare i luoghi più significativi della capitale. “La formazione professionale è una preziosa opportunità per i giovani perché aiuta ciascuno a riflettere sulla costruzione del proprio futuro, anche in momenti di crisi economica come quello attuale” – spiega la direttrice del CNOS-FAP Francesca Figini – “e in questi dieci anni il nostro centro ha lavorato tanto per aiutare i giovani ad acquisire competenze professionali e a crescere, come desiderava don Bosco, da buoni cristiani e onesti cittadini”.
Per ogni informazione relativa ai percorsi triennali rivolti ai ragazzi in obbligo scolastico-formativo e agli altri corsi erogati dal CNOS-FAP LT è possibile contattare la segreteria del Centro al numero 0184/256762 – sede: Via Col. Aprosio, 433 Vallecrosia.